Rocketman, Il biopic su Elton John debutterà al Festival di Cannes!

Rocketman, Il biopic su Elton John debutterà al Festival di Cannes!
di

E' Deadline a rendere noto che Rocketman, il biopic che vedrà Taron Egerton (Kingsman) nei panni di Elton John, sarà mostrato in anteprima mondiale il 16 maggio al Festival di Cannes.

"Siamo incredibilmente onorati ed entusiasti di far debuttare il nostro film Rocketman al Festival di Cannes il 16 maggio. E' stato per tutti noi un progetto appassionante e non potevamo immaginare una migliore rampa di lancio per un film speciale come questo" hanno dichiarato Rocket Pictures e MARV Films.

Nel 1983 Elton John ha girato proprio a Cannes il video della sua hit I'm Still Standing, singolo estratto dall'album record di vendite "Two Low for Zero".

Il film è diretto da Dexter Fletcher, il regista che ha concluso le riprese di Bohemian Rhapsody in seguito all'abbandono di Bryan Singer. La pellicola dedicata ai Queen ha quasi raggiunto i $900 milioni di dollari al box office mondiale ed è valsa il primo premio Oscar di Rami Malek.

Rocketman, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 30 maggio, è la seconda presenza importante confermata alla kermesse dopo il recente annuncio di The Dead Don't Die come film d'apertura del Festival. La zombie comedy di Jim Jarmusch porterà a Cannes un cast d'eccezione ed è già diventata una delle pellicola più attese della stagione cinematografica.