di

In attesa di vederlo sul grande schermo, l'attore di Rocketman, Taron Egerton, ha duettato insieme ad Elton John nella canzone Tiny Dancer: dopo il salto trovate un video dell'esibizione.

La performance è stata registrata alla 27° edizione dell'Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party che ha totalizzato ben 6.3 milioni di dollari in beneficenza per la lotta all'AIDS.

Basato su un'incredibile storia vera, Rocketman narrerà la storia di Reginald Kenneth Dwight, nato nel 1947 e prodigio della musica fin dalla tenera età, ai tempi della Royal Academy of Music. Con l'alter ego di Elton John, Dwight si imporrà su innumerevoli palcoscenici, facendo faville per gli stravaganti outfit e l'appariscente personalità. Grazie alla collaborazione con il partner Bernie Taupin, John riuscirà col tempo ad affermarsi a livello globale, vendendo oltre 300 milioni di dischi e piazzandosi in cima alle classifiche per molti anni a venire.

Descritto come un "musical fantasy" sulla vita e le canzoni di John, il film ci proporrà dinamiche spettacolari, all'insegna della sregolatezza e del divertimento senza freni, indagando al contempo la genialità di un artista coniugata alla complessità della sua sfera privata.

Il film è passato attraverso diverse fasi di una produzione travagliata, iniziata nel 2012 e culminata qualche anno dopo, con l'annuncio ufficiale di Taron Egerton nei panni della superstar inglese. Diretto da Dexter Fletcher e basato su una sceneggiatura di Lee Hall, il lungometraggio promette di sovvertire le ordinarie caratteristiche di un biopic, poponendoci qualcosa di nuovo e di mai visto prima.

Il cast stellare comprende interpreti del calibro di Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden e Bryce Dallas Howard.

Quanto è interessante?
1