Rocketman: Dexter Fletcher avrebbe vietato il film ai minori

Rocketman: Dexter Fletcher avrebbe vietato il film ai minori
di

Su richiesta di Rami Malek, Dexter Fletcher venne chiamato per portare a conclusione il lavoro su Bohemian Rhapsody, dopo l'allontanamento di Bryan Singer, nonostante nessun credit per il film potesse essergli assegnato. Tuttavia il lavoro in quel film è servito a Dexter Fletcher per preparare il suo lavoro in Rocketman, biopic su Elton John.

Dexter Fletcher sull'esperienza nel film sui Queen, diventato campione d'incassi in tutto il mondo, afferma:"Non c'era abbastanza tempo per vedere il film prima di accettarlo. Sapevo cosa fosse. Volevo fare un buon lavoro e portarlo a casa. Un sacco di persone stavano lavorando sodo e avevano bisogno di qualcuno. Ho fatto il miglior lavoro che potessi fare. L'ho guidato e l'ho sospinto ma non ero connesso emotivamente".
Il lavoro su Rocketman è stato ampiamente condiviso con Elton John e David Furnish:"La storia l'ho raccontata nel modo in cui pensavo dovesse essere narrata ma non ho fatto nulla senza consultarmi prima con loro. 'Si, questo è il film che dovresti fare', mi hanno detto".

Fletcher si è soffermato anche sulle sequenze di sesso che stanno facendo discutere da diversi mesi:"La Paramount ha approvato una sceneggiatura vietata ai minori. Ci sono vari livelli di vietato ai minori, la storia di Elton era senza esclusione di colpi. Bisognava mostrare gli amori vissuti da Elton e contemporaneamente realizzare un film che non escluda un pubblico più ampio. Era piuttosto complicato. Bohemian Rhapsody era la versione adatta a tutta la famiglia. Il film vietato ai minori era la nostra visione. Ci sono vari contenuti vietati ai minori. Ho tagliato qualcosa per la lunghezza del film, la versione director's cut era lunga 2 ore e 38 minuti. Non posso proporre un film di quella durata!".
Il look di Elton John in Rocketman, interpretato da Taron Egerton, è impressionante, per la somiglianza tra la star di Kingsman e la popstar.
Rocketman verrà presentato a Cannes nel corso del festival in programma in questi giorni.