INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Robopocalypse: mostrati i concept art del film di Spielberg
    notizia13:02, 6 Luglio 2015

    Robopocalypse: mostrati i concept art del film di Spielberg

    Nel gennaio del 2013 venne annunciato che Steven Spielberg, a lavoro su un adattamento cinematografico di Robopocalypse, il best seller sci-fi di Daniel H. Wilson, avrebbe ritardato i propri lavori e rimandato l'inizio delle riprese. Ora si torna a parlare del film, con i concept art che sono stati distribuiti.

    Robopocalypse: alcuni storyboard dal film
    notizia21:46, 20 Dicembre 2013

    Robopocalypse: alcuni storyboard dal film

    Robopocalypse di Steven Spielberg, come sapete, ha subito uno stop da quasi un anno e non ci sono novità a riguardo, almeno per ora. Ora, però, arrivano online alcuni storyboard da questo film. Li trovate in calce alla news.

    Robopocalypse: Steven Spielberg conferma lo stop
    notizia01:46, 11 Gennaio 2013

    Robopocalypse: Steven Spielberg conferma lo stop

    Qualche ora fa vi abbiamo annunciato dello stop dato a Robopocalypse. Ora Steven Spielberg conferma lo stop spiegandone i motivi: "abbiamo capito che il film sarebbe costato tanti soldi ma ora ho trovato un modo per raccontare questa storia in maniera più personale ed economica". Il progetto, dunque, non verrà abbandonato ma ripristinato nei prossimi mesi, il tempo, come spiega Spielberg, per riscrivere tutto il film in maniera più personale. Vi terremo aggiornati.

    Stop a Robopocalypse di Steven Spielberg

    1

    notizia01:29, 10 Gennaio 2013

    Stop a Robopocalypse di Steven Spielberg

    Brutte notizie per il Robopocalypse di Steven Spielberg. Il film era previsto per il 2014 e il cast era già stato scelto, con Chris Hemsworth, Anne Hathaway e Ben Wishaw confermati, ma sembra che il film abbia ora ricevuto uno stop e sia stato rimandato. Il portavoce di Spielberg, Mavin Levy, ha rivelato che il progetto "è troppo importante, ma la sceneggiatura è tutt'altro che pronta; inoltre sarebbe anche troppo costoso da produrre. Per questo il progetto tornerà alle fasi di partenza per capire cosa si può realmente fare." Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Robopocalypse, Chris Hemsworth in breve sul film
    notizia22:52, 20 Novembre 2012

    Robopocalypse, Chris Hemsworth in breve sul film

    Chris Hemsworth, il Thor della Marvel, sarà uno dei protagonisti di Robopocalypse, la pellicola diretta da Steven Spielberg. L'attore ha rivelato che non poteva dire di no a Spielberg ("Nessuno sa dirigere i film di fantascienza come lui") e che leggendo la sceneggiatura si è gasato parecchio. La pellicola uscirà il 25 aprile 2014. 

    Robopocalypse: Anne Hathaway è ufficialmente nel cast
    notizia02:51, 13 Novembre 2012

    Robopocalypse: Anne Hathaway è ufficialmente nel cast

    Anne Hathaway ha confermato di essere in Robopocalypse di Steven Spielberg: "Se si farà, io ci sarò". La Hathaway ovviamente non ha parlato del ruolo che ricoprirà; vi terremo aggiornati.

    Robopocalypse: Ben Whishaw tenuto d'occhio per un ruolo
    notizia22:47, 25 Settembre 2012

    Robopocalypse: Ben Whishaw tenuto d'occhio per un ruolo

    Variety riporta che Ben Wishaw (Cloud Atlas, Skyfall) è tenuto d'occhio per il ruolo di Lurker in Robopocalypse. Sebbene l'attore non abbia ancora ricevuto un'offerta ufficiale, la Dreamworks lo ha in cima alla wish list per il ruolo. La pellicola, diretta da Steven Spielberg, dovrebbe avere nel cast anche Chris Hemsworth e Anne Hathaway (i due sono attualmente in trattative). Vi terremo aggiornati.

    Robopocalypse: Anne Hathaway in trattative

    2

    notizia09:58, 25 Settembre 2012

    Robopocalypse: Anne Hathaway in trattative

    The Hollywood Reporter riferisce che Anne Hathaway (Agente Smart - Casino totale, Il cavaliere oscuro - Il ritorno) è in trattative per una parte nel nuovo film di Steven Spielberg (Duel, Lo squalo, Prova a prendermi), l'epico sci fi Robopocalypse. Non ancora confermato nel cast il possibile protagonista maschile Chris Hemsworth (Thor, The Avengers). DreamWorks Studios ha annunciato che Tom Rothman curerà con Spielberg la co-produzione DreamWorks/Twentieth Century Fox.

    Robopocalypse: Chris Hemsworth il possibile protagonista

    1

    notizia12:14, 20 Luglio 2012

    Robopocalypse: Chris Hemsworth il possibile protagonista

    Deadline riporta che il pluripremiato regista statunitense Steven Spielberg (Lo squalo, Jurassic Park, Prova a prendermi) ha individuato nel richiestissimo Chris Hemsworth (Thor, The Avengers), il protagonista del suo nuovo progetto intitolato Robopocalypse e adattamento del romanzo scritto da Daniel H. Wilson. Non c'è al momento alcuna trattativa ufficiale ma la release del film Touchstone Pictures, sceneggiato da Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco) è prevista per il 25 aprile 2014.

    Spielberg su Robopocalypse e Lincoln

    2

    notizia17:31, 1 Ottobre 2011

    Spielberg su Robopocalypse e Lincoln

    Come già noto, Steven Spielber ha all'attivo due progetti che non potevano essere più diversi l'uno dall'altro.Il primo (Lincoln) narra la storia del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, per il quale il regista ha schierato un cast brillante che include: Daniel-Day Lewis, Sally Field, James Spader,Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, Jackie Earle Haley, Lee Pace, Tim Blake Nelson, John Hawkes, Walton Goggins, David Strathairn e un sacco di altri grandi nomi.Robopocalypse d'altra parte è un adattamento del romanzo di Daniel H. Wilson, che esplora un futuro in cui il mondo ha visto una grande rivolta dei robot.

    Robocalypse: Dreamworks e Fox finanzieranno il progetto

    1

    notizia07:35, 8 Settembre 2011

    Robocalypse: Dreamworks e Fox finanzieranno il progetto

    E' da svariato tempo che non si hanno più notizie riguardanti l'adattamento cinematografico di Steven Spielberg sulla novel di Daniel H. Wilson. Quasi un anno fa, si venne a sapere che Spielberg era intenzionato a portare Robocalypse nei cinema subito dopo i suoi War Horse e Lincoln. Ad oggi nessuna data è stata ancora confermata, ma sicuramente se ne riparlerà ad inizio 2013 (visto anche che Lincoln uscirà il 28 dicembre 2012). E' notizia di oggi però che sia la Dreamworks sia la Fox finanzieranno il progetto, e la cosa lascia ben sperare.

    Robopocalypse. Steven Spielberg alla regia
    notizia12.21, 25 Ottobre 2010

    Robopocalypse. Steven Spielberg alla regia

    Robopocalypse è un libro di Daniel H. Wilson che ancora deve uscire, all'incirca l'anno prossimo verso Giugno, ma che ha già rapito l'attenzione di Steven Spielberg, visto che il prolifico regista (ha in postproduzione ben due film, ovvero Tin Tin e War Horse) ha iniziato a lavorarci prima ancora che il libro fosse finito: Wilson scriveva, lui disegnava lo storyboard di pari passo, e Drew Goddard adattava la sceneggiatura. La storia forse non è originalissima, tutto gira intorno ad una ribellione dei robot contro l'intera umanità, ma Wilson sembra essere uno scrittore di alto livello, paragonato al miglior Michael Crichton. Robopocalypse dovrebbe uscire per il 2013.