Robopocalypse: Chris Hemsworth il possibile protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

Deadline riporta che il pluripremiato regista statunitense Steven Spielberg (Lo squalo, Jurassic Park, Prova a prendermi) ha individuato nel richiestissimo Chris Hemsworth (Thor, The Avengers), il protagonista del suo nuovo progetto intitolato Robopocalypse e adattamento del romanzo scritto da Daniel H. Wilson. Non c'è al momento alcuna trattativa ufficiale ma la release del film Touchstone Pictures, sceneggiato da Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco) è prevista per il 25 aprile 2014.


In un tempo non lontano nel nostro futuro, la tecnologia si rivolta contro di noi. Controllata da un'intelligenza artificiale nota come Archos, la rete globale di macchine dalla quale il nostro mondo dipende si trasforma all'improvviso in un implacabile nemico mortale. All'ora zero, scatta l'offensiva dei robot e la razza umana è quasi annientata, ma i superstiti cercano di riorganizzarsi e l'umanità per la prima volta si unisce in uno sforzo determinata a combattere.

Per Hemsworth la parte di James Hunt in Rush di Ron Howard, attualmente in post produzione e un ruolo da protagonista in Red Dawn diretto da Dan Bradley, oltre al recentissimo Biancaneve e il cacciatore accanto a Kristen Stewart e Charlize Theron, per la regia di Rupert Sanders.