RoboCop: Nick Schenk alla sceneggiatura

di

Il brasiliano José Padilha, regista del remake di RoboCop si è rivolto allo sceneggiatore di Gran Torino, Nick Schenk, per raccontare la sua personale visione dell'universo dipinto in modo memorabile nel 1987 da Paul Verhoeven, in una futuribile Detroit sprofondata nel cinismo e nella corruzione.

L'intenzione sarebbe quella di ripartire di sana pianta, lasciandosi alle spalle l'ingombrante fantasma del precedente regista Darren Aronofsky(Pigreco - il teorema del delirio, Requiem for a Dream)e forse quello dell'autore della prima stesura Josh Zetumer. Tuttavia la produzione, nella fattispecie MGM, ritiene di essere in grado di iniziare le riprese entro Febbraio - Marzo, perciò potrebbe rivelarsi complicato per Schenk partire effettivamente da zero. Sul ruolo del protagonista, sembra esserci sempre la possibilità di vedere all'opera nei panni di Alex Murphy, l'attore tedesco Michael Fassbender, che ricorderete in 300 di Zack Snyder.

Quanto è interessante?
0
RoboCop: Nick Schenk alla sceneggiatura

RoboCop

RoboCop
  • Distributore: Warner Bros. Entertainment Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jose Padilha
  • Interpreti: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams, Marianne Jean-Baptiste, Douglas Urbanski
  • Sceneggiatura: Josh Zetumer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/02/2014

incasso box office: 1.557.479 Euro

Nelle sale USA dal: 07/02/2014

incasso box office: 51.210.000 Euro

Che voto dai a: RoboCop

Media Voto Utenti
Voti: 10
6.6
nd