RoboCop: Douglas Urbanski nel cast

di

L'impresario, produttore e attore Douglas Urbanski, partner in affari di Gary Oldman per la società DMG, reciterà nel nuovo RoboCop di Columbia Pictures e MGM, diretto da José Padilha (Tropa de Elite: Gli squadroni della morte). Lo segnala The Hollywood Reporter aggiungendo che Urbanski interpreterà il ruolo del sindaco di Detroit.

Urbanski è già apparso in The Social Network di David Fincher, e raggiunge nel cast oltre a Oldman, Joel Kinnaman (The Killing), Samuel L. Jackson (Pulp Fiction), Michael Keaton (White Noise - Non ascoltate), Jackie Earle Haley (Nightmare), Jay Baruchel (Million Dollar Baby), Jennifer Ehle (Le idi di marzo), Michael Kenneth Williams (The Wire) e Marianne Jean-Baptiste (Segreti e bugie).

Nell'anno 2029 la OmniCorp è al centro della tecnologia dei robot. I suoi droni vincono le guerre americane in tutto il mondo. Alex Murphy è un marito e padre amorevole, un buon poliziotto che fa del suo meglio per arginare l'ondata di criminalità e la corruzione a Detroit. Sarà gravemente ferito sul lavoro, e OmniCorp utilizzerà la propria scienza robotica tecnologicamente avanzata per salvargli la vita. Ritornerà per le strade della sua amata città con nuove incredibili abilità, ma con i problemi che un uomo normale non ha mai dovuto affrontare prima.

Scritto da Josh Zetumer, RoboCop è previsto nei cinema americani per il 9 agosto 2013.