Robin Williams, il ricordo della figlia Zelda con un grande gesto di beneficenza

Robin Williams, il ricordo della figlia Zelda con un grande gesto di beneficenza
di

In occasione del 69esimo anniversario della nascita di Robin Williams, la figlia Zelda ha donato in beneficenza una somma per sostenere quanti più senzatetto possibili sparsi per gli Stati Uniti d'America in un modo che avrebbe onorato senz'altro la memoria del padre. L'amatissimo Robin Williams ci lasciava nell'agosto 2014.

Zelda Willaims, oggi 31enne, ha dichiarato che avrebbe donato 69,69 dollari a quanti più senzatetto le fosse possibile aiutare per onorare la memoria del padre e "quel glorioso numero. Unitevi a me se vi piace l'iniziativa, ma in ogni caso sappiate che vi sto augurando almeno una calorosa e immatura risata per papà oggi".

Il grande Robin Williams è morto nell'agosto 2014 in seguito per suicidio, l'attore soffriva di Lewy Body Dementia, una malattia degenerativa del cervello che impedisce di pensare, di ricordare e di controllare il proprio corpo ed è una derivante della demenza progressiva.

L'iniziativa della figlia, tuttavia, è stata bloccata temporaneamente perché le sue multiple donazioni sono state soggette ad "attività sospette". "Urca, ho ricevuto una mail per attività sospette, quindi devo rallentare con le donazioni e andare a parlare con un robot per un po'. Rimarrò fuori dai social per un po' di tempo (come mi capita annualmente), ma grazie per esservi uniti a me per onorare mio padre (e il numero 69) oggi!... è stato 'carino'".

Nella giornata di ieri sono stati tantissimi i fan che hanno ricordato Robin Williams in quello che sarebbe stato il suo 69esimo compleanno. Twitter è infatti stato praticamente invaso da messaggi in ricordo della star di Mrs. Doubtfire e Jumanji.

A proposito della star di Will Hunting, vediamo perché Robin Williams si ritenne offeso da Warner durante la produzione di Batman; pare, inoltre, che Williams fece quasi vomitare l'intero cast di Mrs. Doubtfire durante le riprese di una certa scena.