Robin Hood: la Summit annuncia la release ufficiale

di

La Summit Entertainment ha ufficialmente annunciato la release ufficiale di Robin Hood (inizialmente intitolato Robin Hood: Origins), nuova trasposizione cinematografica delle avventure del principe dei ladri, diretta da Otto Bathurst: il film arriverà nelle sale il 23 marzo 2018, anche nella versione IMAX. Ad interpretare Robin sarà Taron Egerton.

Secondo indiscrezioni questa nuova versione di Robin Hood sarà decisamente più cupa e cruda delle precedenti ma la narrazione inizierà comunque dal ritorno di Robin dalle Crociate nella sua terra natia, dove troverà la foresta di Sherwood completamente oppressa dai soprusi e dalle ingiustizie.
Il cast è di notevole livello, con il premio Oscar Jamie Foxx (Little John), Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian) e Paul Anderson. Alla regia l'inglese Otto Bathurst, apprezzato regista tv, mentre la sceneggiatura è opera di Joby Harold.
Il premio Oscar Leonardo DiCaprio produce il film con la sua Appian Way, insieme a Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell e Joby Harold.
Taron Egerton è uno dei più promettenti attori britannici e ha recitato sinora in pellicole come Kingsman - Secret Service e Legend, oltre ad aver doppiato il personaggio del gorilla Johnny nel film d'animazione Sing.