Robin Hood: nuova foto ufficiale per il reboot prodotto da Lionsgate

Robin Hood: nuova foto ufficiale per il reboot prodotto da Lionsgate
di

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine ufficiale di Robin Hood, reboot del franchise prodotto da Lionsgate con protagonisti Taron Edgerton e il premio Oscar Jamie Foxx.

Nell'immagine, che trovate in calce alla news, viene mostrato il protagonista del film Robin Hood (Edgerton) impegnato in un discorso per alimentare la rivolta contro lo sceriffo di Nottingham (Ben Mendelsohn).

In una recente intervista il regista Otto Bathurst ha dichiarato: “Non diventi una leggenda la cui longevità supera gli 800 anni se tutto quel che fai è rubare un paio di sacchetti pieni di monete dai ricchi per darli ai poveri. Nella mia testa, Robin Hood era una specie di rivoluzionario anarchico militarizzato, che pensava alla libertà e costantemente alla ricerca della verità. E più mi addentravo in questa storia, più mi sorprendevo di quanto sia tutto cosi rilevante per la società in cui viviamo oggi”.

Questo nuovo film sul personaggio - slegato da quello di Ridley Scott con Russell Crowe - mostrerà un Robin Hood differente, lontano dalla leggenda che conosciamo oggi. La pellicola promette grandi battaglie, combattimenti spettacolari e anche una storia d'amore senza tempo.

Nel cast, oltre ai succitati Egerton (Kingsman: Il cerchio d’oro, Kingsman: Secret Service), Foxx (Baby Driver, Django Unchained) e Mendelsohn (Ready Player One, Star Wars), ci saranno anche Eve Hewson (Il ponte delle spie), Jamie Dornan (50 sfumature di rosso) e Paul Anderson (Revenant – Redivivo).

La sceneggiatura è firmata da Joby Harold, mentre tra i produttori figurano Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell e Joby Harold. Il film uscirà in Italia il prossimo 22 novembre.

Robin Hood: nuova foto ufficiale per il reboot prodotto da Lionsgate