Robin Hood, Jamie Foxx sul film con Taron Egerton: "I nostri archi come AK-47!"

di

Sono in arrivo diverse trasposizione della rimaneggiatissima leggenda di Robin Hood, ma la prima che uscirà nelle sale sarà quella che vedrà nei panni del Principe dei Ladri il talentuoso Taron Egerton al fianco di Jamie Foxx (Little John).

Questa versione diretta da Otto Bathurst (Peaky Blinders) sarà "una grintosa revisione della famosa leggenda", e intervistato da Entertainment Weekly Foxx ha spiegato come il film sarà molto diverso dai precedenti adattamenti e dagli action in costume più canonici.

L'attore ha infatti rivelato: «È diverso. È stato diretto da Bathurst, che ha girato Peaky Blinders in tv. Il modo in cui il film è stato girato è da pazzi, sembra di guarda Zero Dark Thirty. Noi spariamo le frecce con i nostri archi, ma hanno fatto in modo che in CGI appaiano come fuoco veloce, quasi fossero AK-47. Ho visto alcune sequenze e ho pensato "oh, il pubblico non è pronto per questo". Rispondendo infine a una domanda su Egerton, Foxx dichiara: «Ragazzi, Taron spacca di brutto! È un Robin Hood grandioso, da storcere quelle ca**o di mascelle. Un favoloso figlio di pu**ana».

Robin Hood vede nel cast anche Eve Hewson (Lady Marian), Jamie Dornan (Will Scarlett) e Ben Mendelsohn (Sceriffo di Nottingham), per un'uscita prevista il 23 marzo 2018.