Robert Rodriguez denunciato per aver sforato il budget di Sin City 2

Robert Rodriguez denunciato per aver sforato il budget di Sin City 2
di

Il produttore Sergei Bespalov ha citato in giudizio Robert Rodriguez, accusando il regista di aver causato ritardi nella produzione che hanno provocato un superamento dei costi di oltre $20 milioni nel film del 2014 Sin City: Una Donna per cui Uccidere.

La causa, depositata lunedì nella Corte Superiore della California, denuncia un "modello di comportamento scorretto" che ha portato al superamento del budget del film e ha danneggiato le sue prospettive finanziarie. Potete trovare i documenti relativi nel link della fonte in calce alla notizia.

"Quando i problemi sul set causati dal regista sono stati finalmente risolti, la SC2 Productions si è ritrovata a dover finanziare oltre $15 milioni di costi aggiuntivi rispetto al budget approvato precedentemente, che Rodriguez aveva accettato e che quindi era obbligato a rispettare durante la riprese di Sin City 2", sostiene l'avvocato dell'accusa. "SC2 Productions non dovrebbe sostenere i costi relativi al pessimo comportamento professionale di Rodriguez, che ha portato ad una mancata prestazione e ad altre gravi violazioni dei contratti relativi al film".

Il sequel di Sin City, intitolato Una Donna Per Cui Uccidere e interpretato da Mickey Rourke, Jessica Alba, Eva Green, Josh Brolin, Bruse Williss e Joseph Gordon-Levitt, ha fruttato solo $39,4 milioni al botteghino mondiale, ben al di sotto del budget di $65 milioni di dollari. L'accusa sostiene che il fallimento finanziario del film ha causato danni ingenti alla Aldamisa Entertainment, casa di produzione di Bespalov, che venne denunciata

Bespalov e Aldamisa Entertainment accusano di violazione contrattuale Rodriguez e le sue case di produzione societarie, la Fifth Brain e la El Chingon Productions. Il produttore chiede che il regista e le sue società siano ritenute responsabili dei danni subiti da Bespalov, e che di conseguenza li ripaghino con un cospicuo risarcimento (che comprenda anche le spese legali sostiene per la causa).

Rodriguez si è rifiutato di commentare.

Il nuovo film del regista, Alita: Angelo della Battaglia, arriverà il prossimo 21 dicembre.

Quanto è interessante?
3

Sin City: Una donna per cui uccidere

Sin City: Una donna per cui uccidere
  • Distributore: KeyFilms
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Robert Rodriguez, Frank Miller
  • Interpreti: Eva Green, Jessica Alba, Bruce Willis, Rosario Dawson, Mickey Rourke, Josh Brolin, Jaime King, Joseph Gordon-Levitt, Jamie Chung, Christopher Meloni, Ray Liotta, Jeremy Piven, Stacy Keach, Juno Temple, Julia Garner
  • Sceneggiatura: Frank Miller
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 02/10/2014

incasso box office: 1.272.619 Euro

Nelle sale USA dal: 22/08/2014

incasso box office: 6.477.000 Euro

Che voto dai a: Sin City: Una donna per cui uccidere

Media Voto Utenti
Voti: 5
6.8
nd