di

Dopo aver vinto il premio della critica FIPRESCI nella sezione Quinzaine des réalisateurs di Cannes 2019, finalmente l'atteso The Lighthouse si mostra nel primo trailer ufficiale.

L'opera, girata in bianco e nero su pellicola da 35mm, rappresenta il grande ritorno del giovane regista Robert Eggers dopo l'esordio nel 2015 con l'acclamato The Witch: i protagonisti sono Robert Pattinson e Willem Dafoe, e potete vederli all'opera facendo partire comodamente nel video all'interno della news.

Descritto come un fantasy-horror, il film è ambientato nel 1890 racconta la storia di due guardiani del faro che si avvicinano progressivamente ed inesorabilmente ad un violento crollo psicologico a causa della monotonia della loro vita solitaria su una misteriosa isola del New England.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla prima foto ufficiale di The Lighthouse e alle dichiarazioni di Robert Pattinson sulla lavorazione del film: secondo l'attore, infatti, le riprese sarebbero state così stressanti e le condizioni sul set talmente proibitive, da spingerlo a considerare l'idea di prendere a pugni il regista, reo di chiedere uno sforzo esagerato ai due attori protagonisti.

Negli Stati Uniti questo horror dalle forte venature art-house sarà presentato in cinema selezionati di New York e Los Angeles a partire dal 18 ottobre prossimo, con la distribuzione che si espanderà nel paese nelle settimane successive. Ancora nessuna informazione riguardo ad un'uscita italiana.

Quanto è interessante?
4