Robert Pattinson sarà il protagonista del nuovo film di Bong Joon Ho?

Robert Pattinson sarà il protagonista del nuovo film di Bong Joon Ho?
INFORMAZIONI FILM
di

L'attore di The Batman Robert Pattinson potrebbe aver trovato il suo prossimo ruolo, quello del protagonista del nuovo film scritto e diretto dal regista Premio Oscar Bong Jooon Ho.

Nel 2020 Bong Joon Ho faceva la storia degli Oscar portandosi a casa ben quattro Academy Awards grazie a Parasite.

E adesso il regista coreano, a due anni di distanza, sembra pronto a intraprendere una nuova avventura cinematografica, e a lui potrebbe unirsi anche la star di The Batman Robert Pattinson.

Stando a quanto riportato da Deadline, Bong Joon Ho sarebbe interessato a scrivere e dirigere per Warner Bros. un adattamento per il grande schermo di Mickey7, romanzo sci-fi di prossima uscita firmato da Edward Ashton.

La storia segue Mickey7, quello che viene definito un "sacrificabile", ovvero "un impiegato che può essere facilmente sostituito in una missione di colonizzazione del mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che una missione si rivela troppo pericolosa, o addirittura suicida, l'equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo la morte di una delle sue iterazioni, avviene una rigenerazione corporea, che include anche il mantenimento di gran parte dei ricordi dell'individuo. Ma dopo sei di queste morti, Mickey7 inizia a comprendere cosa c'è dietro, e perché questa era l'unica posizione libera quando ha accettato di ricoprirla".

A quanto pare, considerato lo stile del regista e i suoi trascorsi con gli adattamenti, non ci dovremo aspettare una trasposizione particolarmente ligia al materiale di riferimento, ma una versione più libera e personale dell'opera. Ad ogni modo, il romanzo avrebbe catturato l'interesse di Bong Joon Ho quando, verso la fine del 2021, gli è stato presentato il manoscritto del libro, e durante le vacanze natalizie sarebbe partita la caccia all'interprete perfetto per il ruolo del protagonista.

Caccia che a quanto pare sarebbe andata a buon fine, dato che sia il regista che i produttori sono rimasti particolarmente colpiti da Pattinson, che avrebbe ricevuto un'offerta proprio prima del nuovo anno.

Vedremo se nelle prossime settimane il progetto (ancora senza un titolo) e i suoi partecipanti verranno confermati.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2