Robert Pattinson, i fan di Batman estasiati per la nuova citazione al Cavaliere Oscuro

Robert Pattinson, i fan di Batman estasiati per la nuova citazione al Cavaliere Oscuro
di

Questa notte come promesso è arrivato il secondo trailer di Tenet, attesissima nuova fatica scritta e diretta da Christopher Nolan che avrà per protagonisti John David Washington e Robert Pattinson.

Proprio quest'ultimo ha attirato l'attenzione dei nolaniani più attenti, che hanno trovato nel filmato promozionale alcuni dettagli legati a Il Cavaliere Oscuro: l'attore di Good Time, Cosmopolis e The Last City of Z, infatti, compare nel trailer esattamente dopo la scritta "dal regista della saga de Il cavaliere Oscuro", e lo fa con un ingresso in scena degno di Bruce Wayne, uscendo con stile da un'auto lussuosa.

Inoltre, è ancora lui a parlare di far precipitare un aereo, qualcosa che ricorda immediatamente la sensazionale scena d'apertura de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, dove il Bane di Tom Hardy rovesciava un aereo in volo: le cose in Tenet andranno diversamente, ma la battuta di Pattinson inizialmente sembra citare quella sequenza.

Qualora abbiate passato su Saturno gli ultimi mesi, sappiate che Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne nell'attesissimo The Batman di Matt Reeves: curiosamente, l'attore ha raccontato di aver ricevuto la telefonata che gli confermava l'ottenimento della parte proprio sul set di Tenet, davanti a Christopher Nolan, al quale ha chiesto subito consigli per l'interpretazione.

Ricordiamo che Tenet arriverà nei cinema americani dal 16 luglio prossimo, a meno di eventuali rinvii. The Batman invece, che è già stato rinviato, uscirà ad ottobre 2021.

Quanto è interessante?
9