Marvel

Robert Downey Jr. si dichiara fiero di essere un Avenger!

Robert Downey Jr. si dichiara fiero di essere un Avenger!
di

Poco tempo dopo l'annuncio della nomination di Avengers: Infinity War nella categoria per i Migliori Effetti Speciali, Robert Downey Jr. ha colto l'occasione per congratularsi con tutti i membri della troupe, che hanno contribuito a rendere il kolossal dei Fratelli Russo uno dei più spettacolari e coinvolgenti degli ultimi decenni.

In un Tweet postato sul proprio profilo ufficiale, l'interprete di Tony Stark / Iron Man ha espresso tutto il suo orgoglio attraverso poche, ma intense parole ricolme di entusiasmo:

"Sono fiero di essere un Avenger. Congratulazioni a tutti!"

Downey Jr. è uno dei membri storici del Marvel Cinematic Universe, nonché il protagonista della fortunata saga supereroistica, da cui tutto ha avuto inizio. Uscito nel 2008, per la regia di Jon Favreau, il primo Iron Man è passato alla storia come il capostipite e importantissimo tassello di un ambizioso progetto cinematografico, capace di traslare stilemi fino ad allora conosciuti in ambito prettamente supereroistico e di regalarci una delle interpretazioni migliori del settore.

Il suo Tony Stark, oltre ad essere apparso in tre capitoli di una spettacolare trilogia unica, avvincente e stratosferica, ha rappresentato il collante per il celeberrimo Progetto Avengers, il crossover che ha riunito, per la prima volta sul grande schermo, gli Eroi più Potenti della Terra di casa Marvel: Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera, supervisionati dall'occhio attento e lungimirante dello scaltro Nick Fury.

Col passare degli anni, l'invincibile Uomo di Ferro ha conosciuto l'amore, ha avuto modo di evolversi e di prendere parte ad un viaggio assolutamente indimenticabile, al fianco di altrettanti eroi e amici inseparabili. In tempi recenti, Iron Man ha salvato il mondo, combattuto battaglie e fatto da mentore per un Amichevole Supereroe di Quartiere. Ora, dopo la sfiancante battaglia contro Thanos durante la sua ambiziosa ricerca delle Gemme dell'Infinito, Stark si ritrova sperduto nello spazio, con ridottissime possibilità di salvezza. Qualcuno di molto potente, però, potrebbe sopraggiungere in suo soccorso.

Noi spettatori appassionati, avremo modo di assistere alle epiche vicende dell'eroe corazzato ancora una volta, all'interno di Avengers: Endgame, quarto capitolo della saga dei Vendicatori riuniti cinematograficamente dal genio di Kevin Feige. Pur non sapendo quale sarà il fato riservato al famoso supereroe, siamo certi che, qualunque cosa accada, le avventure di Iron Man abbiano lasciato un segno indelebile nel panorama supereroistico di tutti i tempi.

Quanto è interessante?
8

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 361
8.3
nd