Robert Downey Jr. sarà il nuovo vampiro Lestat ?

INFORMAZIONI FILM
di

Grazie al successo planetario della saga di Twilight, è innegabile che il genere vampire-movie sia (tanto per restare in tema) "tornato a nuova vita". La Universal Pictures ha pensato quindi di sfruttare questa occasione per riportare sullo schermo quella che, prima dell'avvento dei vampiri teen di Stephenie Meyer, era la saga di libri sui vampiri più famosa di assoluto: le Cronache dei Vampiri di Anne Rice.


Dopo lo splendido Intervista col Vampiro diretto nel 1994 da Neil Jordan con protagonisti Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas ed una giovanissima Kirsten Dunst, la trasposizione cinematografica della saga di Anne Rice aveva registrato  una brusca frenata nel 2002 con il deludente La Regina dei Dannati diretto da Michael Rymer.

Ancora non è chiaro se il nuovo film sarà la trasposizione cinematografica del libro Il Ladro dei Corpi del 1992, oppure il reboot del primo Intervista col Vampiro datato 1976.

Per il nuovo film si parla di Robert Downey Jr. nella parte del protagonista principale della saga, il vampiro Lestat Du Lioncort, portato sullo schermo da Tom Cruise nel film di Neil Jordan e da Stuart Townsend nel film di Michael Rymer.



Quanto è interessante?
0
Robert Downey Jr. sarà il nuovo vampiro Lestat ?