Marvel

Robert Downey Jr. sul ruolo centrale di Iron Man in Avengers: Endgame

Robert Downey Jr. sul ruolo centrale di Iron Man in Avengers: Endgame
di

Tra pochi giorni, Avengers: Endgame esordirà in migliaia di sale in tutto il mondo, per la gioia degli appassionati, che per anni hanno seguito le straordinarie avventure del Marvel Cinematic Universe. In un'intervista concessa a The Upcoming, l'interprete di Tony Stark ha rivelato cosa dobbiamo aspettarci dall'attesissimo film.

In prima battuta, il carismatico attore ha commentato il finale assolutamente strepitoso previsto per il film dei fratelli Russo. Una sequenza che, basandoci sulle sue parole, potrebbe rappresentare un culmine artistico senza precedenti per il genere dei cinecomic:

"Gli ultimi minuti del film sono probabilmente i migliori in assoluto all'interno di tutto questo percorso (il Marvel Cinematic Universe, ndr), in quanto tutti siamo coinvolti in questa cosa. Sono davvero felice per tutto ciò."

Per quanto riguarda Iron Man, che abbiamo visto evolvere nel corso di molteplici avventure sul grande schermo, Downey Jr. ha quindi dichiarato:

"In questo caso, Tony ha iniziato a rendersi conto di dover considerare dei piani a lungo termine, per cui credo che vi sia tutto un altro set di principi alla base delle sue azioni. Credo che questa sia la naturale conseguenza dello stare in mezzo agli altri Avengers e di aver visto quanto essi si siano messi in gioco."

L'attore ha colto l'occasione per elogiare l'impeccabile lavoro registico svolto dai fratelli Joe ed Anthony Russo, che per anni hanno contribuito a plasmare e a rendere iconici molti personaggi del celebre franchise cinematografico. Inoltre, ha commentato l'incredibile effetto che, nel tempo, gli eroi dei fumetti Marvel sono riusciti a portare in nuove generazioni di spettatori:

"Vi era già un intero universo a disposizione da cui attingere, che è il motivo per cui credo che i fumetti Marvel siano riusciti ad attirare adulti, bambini e varie persone in generale. Vi è un grande amore nei confronti di tutto ciò, siccome queste storie parlano al mondo e, al contempo, al sogno americano. Vi è un ideale che si è sempre cercato di esprimere e, stranamente, gran parte di esso è stato veicolato attraverso questi progetti d'intrattenimento."

Il film approderà al cinema a partire dal 24 aprile.

Quanto è interessante?
3

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 320
8.4
nd