Robert Downey Jr. parla dei film Marvel: "Civil War non sarà Iron Man 4"

di

In una lunga intervista, Robert Downey Jr. è tornato a parlare del suo ritorno, nei panni di Tony Stark, in Captain America: Civil War: "The Winter Soldier era il film più rischioso dei vari. Ma, alla fine, i Russo ed Evans ce l'hanno fatta. Cosi mi hanno chiamato e mi hanno detto 'se sarai nel cast Cap 3 sarà così altrimenti dobbiamo pensare ad un'altra cosa'. E' bello sentirsi utile. Alla fine sono pazzo di Chris Evans e ho accettato. A questo punto, non si tratta più di contratti e cose simili. Ho pensato che sarebbe stata una bellissima idea riunire i due franchise, con io che interpreto un ruolo meno importante".

"Le cose si fanno interessanti alla Marvel. Hanno ingaggiato Chadwick Boseman per interpretare Pantera Nera!" spiega "Perché Tony sarà in Civil War? La risposta è in Age of Ultron. Quando fai determinati film, con tanta distruzione e villain cosi agguerriti, ci sono sempre dei danni collaterali e sembra sempre che a nessuno importi niente. Ma i Russo, Kevin Feige e Joss Whedon sono geniali, e hanno pensato 'se accadesse nel mondo reale, come reagirebbe l'America di fronte a tutto questo? Non sarebbe interessante vedere Stark fare qualcosa che non t'immagineresti mai?". "E' la storia di Steve Rogers, non è Iron Man 4: Civil War" continua "E questo è importantissimo. Cap è finalmente in pace con l'essere un uomo fuori dal tempo. Il problema, dunque, quale sarà? Potrebbe avere a che fare con il passato, ma potrebbe essere su qualcuno che è sempre più modernizzato nel loro conflitto".

Parlando, invece, del futuro della Casa delle Idee, Downey Jr. ha elogiato il look di Visione ("i fan resteranno a bocca aperta") e ha parlato della possibilità che Whedon non torni alla regia di Avengers: Infinity War: "La cosa buffa della Marvel è che nessuno la lascia veramente. Ma capisco Joss, lui è un creatore ed ha bisogno di creare qualcosa di suo.".

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl, Paul Rudd, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Bettany, William Hurt, Martin Freeman, Frank Grillo, Emily VanCamp
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Che voto dai a: Captain America: Civil War

Media Voto Utenti
Voti: 90
8.5
nd