Robert Downey Jr. parla con gli animali nei panni di Dolittle nel nuovo spot tv ufficiale

di

La Universal Pictures ha pubblicato online un nuovo spot tv ufficiale dell'attesissimo Dolittle con protagonista Robert Downey Jr, nuovo adattamento cinematografico del personaggio letterario creato da Hugh Lofting e diretto per il grande schermo da Stephen Gaghan (Gold - La grande truffa).

Quello che vediamo è uno spettacolo ricco (ricchissimo!) di CGI con ogni animale su schermo creato in digitale e parlante, almeno per le orecchie del Dottor. Dolittle, unico in grado di parlare con loro, capirli e aiutarli. Proprio per questo si imbarcherà in una missione che lo porterà a girare mezzo globo in compagnia di alcuni fedelissimi amici, che sono un Orso Polare, un Gorilla, un Pappagallo, uno Struzzo, un'Oca e un Cane.

Tutto ci aspettavamo, da questo nuovo Dolittle, tranne che fosse una cosa del genere, e soprattutto sorprende anche scoprire il newyorkese di nascita Robert Downey Jr. recitare con un marcato accento britannico, essendo il punto di partenza proprio il Regno Unito e il personaggio di nazionalità inglese. Al netto di una CGI al momento ancora in fase d'elaborazione post-produttiva e dunque migliorabile, quello che abbiamo tra le mani è un titolo ovviamente rivolto alle masse e con la star di Avengers che torna dopo cinque anni a un ruolo diverso e importante oltre a quello di Iron Man.

Dolittle può vantare inoltre un cast vocale all-star che comprende Tom Holland, Rami Malek, Emma Thompson, Ralph Fiennes, Octavia Spencer, Selena Gomez e John Cena. Inoltre, Antonio Banderas e Michael Sheen sono stati ingaggiati per ruoli live-action.