
Dalle pagine del nuovo volume di dietro le quinte The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, viene svelato che prima di esordire nei cinecomic con Iron Man di Jon Favreau la superstar Robert Downey Jr. si era interessato al ruolo di Dottor Destino.
A rivelarlo è stato lo stesso Favreau, citato nel volume: il regista di Iron Man e Iron Man 2, che nel Marvel Cinematic Universe interpreta anche il personaggio di Happy (rivisto recentemente nel trailer di Spiderman No Way Home), ha svelato che prima di ottenere il ruolo di Tony Stark Robert Downey Jr. aveva già incontrato la Marvel, dato che in passato si era interessato al ruolo del Dottor Destino, famoso villain dei Fantastici Quattro. "La Marvel aveva già incontrato Robert molto prima di Iron Man. Se non ricordo male, fu per interpretare il Dottor Destino".
Il regista non lo specifica a chiare lettere ma il riferimento è senza dubbio a Fantastici Quattro di Tim Story, uscito qualche anno prima di Iron Man: alla fine il ruolo di Dottor Destino venne assegnato a Julian McMahon, ma il cinecomic oggi non è tenuto in particolare considerazione né dalla critica né tanto meno dai fan, che invece non vedono l'ora del nuovo reboot dei Fantastici Quattro in lavorazione ai Marvel Studios.
Resta comunque la passione di Robert Downey Jr. per i personaggi in armatura: avreste voluto vederlo nei panni del Dottor Destino? Ditecelo nei commenti.
Altri contenuti per Marvel Cinematic Universe
- Stan Lee, la Marvel potrà usarne l'immagine per altri 20 anni: "Ne siamo orgogliosi"
- Marvel, tutte le strade portano a Secret Wars? Perché sembra il crossover perfetto
- Da Thor: Love and Thunder a Guardiani della Galassia 3: quale è il film MCU più atteso?
- Marvel, la frecciatina di Jamie Lee Curtis in un video: 'Qui non c'è green screen'
- Marvel, Arishem e gli altri: chi sarà il prossimo villain degli Avengers?
Marvel Cinematic Universe

Contenuti più Letti
- 15 commentiTom Cruise, qualcuno gli ha chiesto cosa fa nei giorni liberi: "Io non ho giorni liberi"
- 2 commentiWill Smith a David Letterman: "In un sogno ho visto la mia carriera andare in fumo"
- 1 commentiIl Signore degli Anelli, perché Gandalf ignora la natura dell'Anello di Bilbo?
- Johnny Depp sarà interrogato dagli avvocati di Amber Heard: domani il confronto!
- 16 commentiJurassic World 3, Laura Dern sulla differenza d'età con Sam Neill: "Era inappropriata"
- Secret Wars sarà il futuro grande crossover del Marvel Cinematic Universe?
- Ryan Reynolds ricorda: 'Così mio fratello mi salvò da mio padre dopo il piercing'
- 2 commentiDoctor Strange 2, la teoria sui poteri da Frozen di Defender Strange vi strapperà il cuore
- 1 commentiChristian Bale e Leonardo DiCaprio: perché i due attori possono considerarsi rivali?
- 3 commentiResident Evil: tutti i film della saga disponibili questa settimana su Prime Video!