Robert Downey Jr. indossa il Guanto dell'Infinito per una buona causa a tema Metallica

Robert Downey Jr. indossa il Guanto dell'Infinito per una buona causa a tema Metallica
di

Dopo quella straordinaria sequenza in Avengers: Endgame che ha visto l'uscita di scena del suo Tony Stark 11 anni dopo la sua prima comparsa nell'Universo Cinematografico Marvel, Robert Downey Jr. è tornato a indossare il mitico Guanto dell'Infinito per una buona causa legata alla band dei Metallica. Scoprite di cosa si tratta...

L'ex-star dell'Universo Cinematografico Marvel ha infatti postato un video su Twitter in cui esprime il suo sostegno verso la All Within My Hands Foundation, fondazione creata dai Metallica il cui scopo è quello di sostenere l’istruzione, combattere la fame e fornire servizi alle persone più bisognose. Nel filmato, Robert Downey Jr. imbraccia la sua chitarra e successivamente indossa il mitico Guanto dell'Infinito nella versione di Iron Man, ovvero quella che ha posto fine alla battaglia contro Thanos in Avengers: Endgame.

Nel video l'attore promuove quindi l'evento benefico organizzato dai Metallica e intitolato Helping Hands 2020. Potete visualizzarlo in calce a questa news.

L'ultima volta che Downey Jr. si era affacciato sui social è stato quando è sceso in difesa del collega negli Avengers Chris Pratt, quando questi si era rifiutato di partecipare a un evento a sostegno di Joe Biden e per questo motivo era stato bersagliato da messaggi indecorosi sui social:

"Che mondo... Coloro che sono senza peccato stanno tirando pietre a mio fratello, Chris Pratt... Un vero cristiano che vive secondo i suoi principi e non ha mai mostrato nient'altro che positività e gratitudine... E fa parte di una famiglia che lascia spazio ai discorsi sui diritti civili e insiste sul servizio come principale valore. Se ce l'avete con Chris vi suggerisco un'idea. Cancellate i vostri account social, analizzate i vostri difetti caratteriali, lavorateci su, poi celebrate la vostra umanità..." aveva scritto Downey Jr. sul suo account Instagram.

Spostandoci sui set Marvel, sono da poco iniziate le riprese di Spider-Man 3, con Tom Holland a condividere la prima foto ufficiale.