Robert Downey Jr. ha guadagnato 75 milioni di dollari con Avengers: Infinity War

Robert Downey Jr. ha guadagnato 75 milioni di dollari con Avengers: Infinity War
di

Avengers: Endgame continua la sua corsa al boxoffice , ma in queste righe torneremo un secondo indietro, ad Avengers: Infinity War, per parlare del cachet di Robert Downey Jr.

Se avete buona memoria, ricorderete certamente il guadagno dell'interprete di Iron Man per il primo e storico Avengers, che si aggirava intorno ai 50 milioni di dollari, cifra nettamente superiore a qualsiasi altro cachet dei compagni vendicatori. Al tempo lo "stipendio" fece molto discutere, trattandosi di una somma elevatissima, ma quanto pare il cahcet per Infinity War sarebbe stato molto superiore.

Stando a un report dell'Hollywood Reporter, infatti, "fonti multiple" avrebbero confermato che la commissione di Robert Downey Jr. per il film fosse di "almeno 75 milioni di dollari", così alto per le clausole contrattuali specifiche richieste dall'interprete in accordo con i Marvel Studios, secondo le quali alla star spetterebbe una percentuale non meglio specificata dei profitti del film. Lo stipendio base di Downey Jr. è comunque di 10 milioni di dollari, quindi se amate i calcoli potete fare due conti da soli.

Avengers: Infinity War aveva chiuso al boxoffice con 2 miliardi e 42 milioni di dollari. Alcune voci della pubblicazione affaristica Verdict sarebbero comunque contrarie alle fonti dell'Hollywood Reporter, visto che ridurrebbero ad appena 20 milioni il guadagno dell'attore, con una cifra simile anche per Avengers: Endgame.

Avete letto il nostro speciale dedicato allo showdown finale di Avengers: Endgame? E quello invece relativo alla figura di Thanos?