Robert Downey Jr. beato tra gli animali nel poster ufficiale di Dolittle. Trailer a breve

Robert Downey Jr. beato tra gli animali nel poster ufficiale di Dolittle. Trailer a breve
di

Dopo alcune revisioni in fase post-produttiva, a poche ore dal lancio del primo trailer ufficiale (arriverà a brevissimo), la Universal Pictures ha pubblicato online il primo poster ufficiale di Dolittle, reboot cinematografico del personaggio di Hugh Lofting interpretato questa volta da Robert Downey Jr.

La saga del dottor Dolittle ha origine nel 1920 nel romanzo La storia del dottor Dolittle, di Hugh Lofting. Lofting ha scritto un totale di 13 libri con protagonista il Doctor Dolittle, prima della sua morte avvenuta nel 1947. Nel corso degli anni il personaggio è stato adattato diverse volte per lo schermo, grande e piccolo: il più popolare e il più conosciuto è sicuramente quello con protagonista Eddie Murphy, che uscì negli anni '90.

Il film ha generato ben quattro sequel prima che venisse annunciata una nuova iterazione con protagonista Downey Jr., che inizialmente sarebbe dovuto uscire nel maggio 2019. Dolittle è stato poi posticipato di diversi mesi e la nuova data di uscita è stata fissata per il 17 gennaio 2020 in America e il 30 gennaio 2020 in Italia.

Apparentemente, dietro la decisione della Universal ci sarebbe la volontà di dare al film una finestra di lancio più illustre all'estero, soprattutto in Cina. In aggiunta, il lavoro di Gaghan è stato considerato fumoso riguardo ai toni, tanto da chiamare Chris McKay alla revisione della sceneggiatura e Jonathan Liebesman per le riprese aggiuntive.

Dolittle può vantare inoltre un cast vocale all-star che comprende Tom Holland, Rami Malek, Emma Thompson, Ralph Fiennes, Octavia Spencer, Selena Gomez e John Cena. Inoltre, Antonio Banderas e Michael Sheen sono stati ingaggiati per ruoli live-action.

Robert Downey Jr. beato tra gli animali nel poster ufficiale di Dolittle. Trailer a breve