Rob Liefeld vorrebbe Ryan Reynolds nuovamente nei panni di Lanterna Verde

Rob Liefeld vorrebbe Ryan Reynolds nuovamente nei panni di Lanterna Verde
di

Al giorno d'oggi, il Deadpool di Ryan Reynolds è considerato all'unanimità una delle migliori scelte di casting di sempre. Grazie alla sua pungente ironia, all'irrefrenabile violenza e alla tipica rottura della quarta parete, il personaggio ha saputo fare breccia nel cuore di milioni di spettatori. Prima di tutto ciò, c'è stato Lanterna Verde.

Forse non tutti lo sanno, oppure l'hanno scoperto soltanto dopo, grazie alle numerose frecciatine lanciate nei film con protagonista il Mercenario Chiacchierone, ma qualche anno fa Ryan Reynolds è stato protagonista di un altro cinecomic nei panni di un supereroe.

Stiamo ovviamente parlando di Lanterna Verde: film del 2011, diretto da Martin Campbell. Uscito in un'epoca in cui il genere dei cinecomic si stava ancora formando a livello stilistico, il lungometraggio ha rappresentato il fallimentare tentativo (da parte della Warner Bros.) di portare in auge uno dei supereroi storici della scuderia della DC Comics. Disprezzato da critica e pubblico, il film ha dovuto fare fronte ad un disastroso flop al botteghino, merito anche di una sceneggiatura non proprio brillante e di effetti speciali non all'altezza delle aspettative.

Ora però, tutto ciò è acqua passata. Ryan Reynolds è il protagonista di un franchise di successo, lodato da critica e pubblico, considerato tra i più innovativi degli ultimi anni. In un certo senso, si potrebbe dire che, grazie a Deadpool, l'attore canadese abbia potuto dare una svolta in positivo alla propria carriera, portandosi dietro un'ampia schiera di fan.

Tra questi, vi è Rob Liefeld: celebre fumettista, nonché creatore del personaggio per i Marvel Comics. Da sempre molto attivo sui social, Liefeld ha recentemente espresso, attraverso un tweet, il bizzarro desiderio di rivedere l'interprete di Wade Wilson nei panni dell'eroe cosmico della DC Comics: "ve lo giuro, amerei rivedere Ryan (Reynolds, ndr) come Lanterna Verde. Credo riceverebbe reazioni positive, nonostante la scena post credits di Deadpool 2. Per dire, sarebbe una cosa colossale."

Il fumettista potrebbe non avere tutti i torti, considerando che, dal primo film di Deadpool, Ryan Reynolds ha preso una certa confidenza con il genere dei cinecomic. A livello contrattuale però, al momento è improbabile che la Fox gli permetta di coesistere in entrambi in franchise. Dall'altro lato, la Warner Bros. sembrerebbe comunque intenzionata a puntare su un rilancio totale del personaggio, con l'annunciato reboot titolato Green Lantern Corps.

E a voi, piacerebbe rivedere Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan a.k.a. Lanterna Verde, anche solo per un breve cameo? Fatecelo sapere con un commento!