Rob Liefeld conferma che Deadpool 3 verrà realizzato

Rob Liefeld conferma che Deadpool 3 verrà realizzato
di

Con l'acquisizione della Twentieth Century Fox da parte della Walt Disney Pictures, in molti hanno temuto il peggio per molte proprietà detenute della prima, in particolare il personaggio di Deadpool.

L'idea generale è che essendo ora della Disney, anche il personaggio di Deadpool sarebbe stato 'snaturato' e reso PG-13. Ma con i report che vogliono il film della Vedova Nera vietato ai minori, sembra che si sia riaccesa la speranza di tutti quei detrattori dell'acquisizione. Non è un caso che, a dicembre 2017, Bob Iger della Disney già aveva parlato di questa eventualità: "Deadpool, chiaramente, è stato e continuerà ad essere un brand Marvel. Ma pensiamo seriamente che possa esserci l'opportunità di iniziare a realizzare dei film Marvel vietati ai minori, soprattutto per personaggi come Deadpool. Penso che potremmo gestire una cosa del genere".

Ora arriva una sorta di conferma da Rob Liefeld, creatore del personaggio, che in passato aveva criticato l'acquisizione e le conseguenze di queste (molti progetti della Fox ispirati ai fumetti della Marvel potrebbero essere stati cancellati): "Fatemi essere chiaro: Deadpool 3 verrà fatto, in qualche modo. Non c'è mai stata preoccupazione da parte mia. Disney ha pagato 60 miliardi per gli assets della Fox e Deadpool è l'asset che incassa di più nel mercato di oggi. Fa più soldi dei film sugli X-Men".

L'idea, dunque, è quella che la Disney e i Marvel Studios permetteranno a Deadpool di continuare le sue avventure cinematografiche. Infondo i film dedicati a Deadpool non sono mai stati collegati direttamente ai film classici degli X-Men: lo stesso Colosso è un personaggio totalmente differente, sia nel look che nel carattere, da quello visto nella saga principale (e il cameo del cast di X-Men: Dark Phoenix nel secondo, viste le ere differenti in cui i due film sono ambientati, è più un inside joke che un vero e proprio cameo di 'continuity'). Insomma, è chiaro che Deadpool, allo stato attuale delle cose, sia il più integrabile nel Marvel Cinematic Universe degli altri. Non resta che attendere.