Rivelato uno dei protagonisti chiave del film sugli Eterni?

Rivelato uno dei protagonisti chiave del film sugli Eterni?
di

Dopo rumor, speculazioni e notizie ufficiali inerenti l'inizio della produzione, arrivano online nuovi dettagli sui personaggi del film dedicato agli Eterni: prossimo ed attesissimo cinecomic dei Marvel Studios, basato sugli iconici personaggi disegnati da Jack Kirby.

Le voci si originano dal portale MCU Cosmic, che in passato ha rivelato diversi scoop inerenti il Marvel Cinematic Universe e dimostrandosi, di fatto, sufficientemente attendibile.

Ebbene, secondo il sito, potremmo finalmente disporre delle prime informazioni ufficiali, relative ad un personaggio del film, finora avvolto nell'ombra.

Parliamo di Karen, accreditata nel presunto casting call di qualche mese fa, che ci svelava alcuni tratti caratteriali degli svariati protagonisti della pellicola. Se per quanto riguarda alcuni personaggi, le informazioni erano di per sé abbastanza esplicite, per altri si era instaurato un considerevole alone di mistero e curiosità, da parte degli appassionati.

Come già vociferato in questi mesi, "Karen" altro non dovrebbe essere che un nome fittizio (assegnato al personaggio dallo studio), per coprire la vera identità di una parte integrante della pellicola. Secondo il sito, il personaggio potrebbe rappresentare una nuova e inedita aggiunta al vasto Marvel Cinematic Universe, alla pari di personaggi come Phil Coulson o Darcy Lewis. Allo stesso modo, potremmo avere a che fare con un personaggio altrettanto familiare, già presente nei fumetti della celebre casa editrice.

Chi ha letto le storie originali legate agli Eterni saprà bene che, in una delle primissime avventure legate ai personaggi, venivamo introdotti ad un'umana archeologa, i cui tratti fisici e caratteriali ben si sposano con quelli riportati dal casting call di qualche mese fa. La ragazza, Margo Damian, assieme al padre e ad un cameraman (che poi si rivelerà essere Ikaris, sotto copertura), arriveranno a scoprire l'esistenza degli Eterni.

Il sito specula quindi sul fatto che, nell'ambito del MCU, Karen possa in realtà essere la versione cinematografica di suddetto personaggio, in analogia con quanto avvenuto con MJ (il personaggio di Zendaya nella saga di Spider-Man, vagamente ispirato alla Mary Jane Watson dei fumetti).

Il personaggio in questione, sempre secondo il sito, potrebbe costituire l'ideale chiave d'accesso per lo spettatore, durante la maestosa e spettacolare introduzione degli Eterni sul grande schermo. Una sua apparizione nella scena di post credits di Avengers: Endgame non è, perciò, da escludere.

Come sempre, vi terremo aggiornati con i prossimi sviluppi a riguardo.