Rivelate le location del live-action Disney dedicato a La Sirenetta?

Rivelate le location del live-action Disney dedicato a La Sirenetta?
di

Mentre il Dumbo di Tim Burton si sta rivelando un insuccesso al boxoffice mondiale, la Disney prosegue la sua strada di trasposizione dei più importanti classici Disney, e mentre quest'anno arriveranno Aladdin e Il Re Leone, in pre-produzione ce ne sono molti altri, tra cui anche La Sirenetta.

Al momento sappiamo soltanto che ad occuparsi della regia del progetto troveremo Rob Marshall, di ritorno al classici Disney dopo il suo impegno con Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt, comportatosi discretamente ai botteghini ma senza impressionare come La Bella e la Bestia e Il Libro della Giungla. In aggiunta, sappiamo anche che Lin-Manuel Miranda si occuperà della stesura di diverse nuove canzoni insieme ad Alan Menken, il che per il primo significa una seconda collaborazione in continuity con Marshall.

Ad ogni modo, stando alle pagine di Production Weekly - comunque non sempre affidabile -, sembrerebbe che la pre-produzione de La Sirenetta sia entrata nella fase più attiva, scegliendo le location dove cominciare le riprese entro la fine dell'anno. Stando al sito, il film verrà girato tra il Porto Rico e il Sud Africa, ma non viene riportata nessuna data per l'inizio della produzione, nonostante La Sirenetta si pensi che il film possa uscire già entro la fine del 2020.

La Sirenetta non ha ancora nessun nome collegato ai ruoli principali, anche se tra i vociferati nel ruolo di Ariel figurerebbero Zendaya, Lindsay Lohan e anche Lady Gaga, ma sono tutti rumor o speculazioni, come ha anche spiegato lo stesso Rob Marshall.