Rivelata una runtime di tutto rispetto per l'atteso Spider-Man: Homecoming

di

Poco più di un mese ci separa dall'attesissima uscita nelle sale di Spider-Man: Homecoming, primo film dedicato a Spidey canonicamente all'interno dell'MCU, e grazie a EventCinemas possiamo rivelarvi oggi la runtime (la durata) ufficiale del film di Jon Watts con Tom Holland protagonista.

Il solo movie dei Marvel Studios e della Sony Pictures durerà infatti 130 rispettabilissimi minuti, circa 2 ore e 10 per raccontare quindi la doppia vita dell'adolescente Peter Parker, diviso tra obblighi liceali e prime cotte e le sue responsabilità nei panni dell'Uomo-Ragno, qui con una tuta super high-tech donatagli dal "mentore" Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr).

La lunghezza del film è la stessa identica di Iron Man 3 e finora è Captain America: Civil War ad aggiudicarsi il primo posto per la runtime maggiore nell'Universo Cinematografico Marvel, di 146 minuti, seguito da Avengers: Age of Ultron (136 minuti).

Spider-Man: Homecoming vedrà nel cast anche Michael Keaton, Zendaya, Tony Revolori, Marisa Tomei e Bokeem Woodbine, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 6 luglio.