[Update]Rivelata data di uscita e titolo ufficiale del prequel de I Soprano

[Update]Rivelata data di uscita e titolo ufficiale del prequel de I Soprano
di

Aggiornamento: Il titolo ufficiale del film rimane The Many Saints of Newman

E' The Wrap a rivelare che il film prequel de I Soprano, finora conosciuto con il titolo The Many Saints of Newark, arriverà nelle sale il 25 settembre 2020 intitolato Newark.

Diretto da Alan Taylor su una sceneggiatura di David Chase e Lawrence Konner, il film sarà ambientato nel 1960 durante le rivolte di Newark, cinque giorni di violenze scatenate dall'eccessiva forza usata dalla polizia durante il pestaggio di un tassista afro-americano. Gli episodi di violenza sono stati particolarmente letali tra gli afro-americani e le gang italo-americane, con 26 morti e più di 700 feriti.

Newark seguirà la vita di Dickie Moltisanti, personaggio citato più volte ne I Soprano ma mai apparso in prima persona, nemmeno durante i flashback che mostravano il giovane Tony durante il periodo delle rivolte.

Il protagonista sarà interpretato da Alessandro Nivola, mentre Michael Gandolfini, figlio della star della serie James Gandolfini, vestirà i panni del giovane Tony Soprano. Nel cast del film troveremo, tra gli altri, anche Ray Lotta, Vera Farmiga e Jon Bernthal.

Nella sua carriera Taylor, oltre ad aver diretto per il cinema Thor: The Dark World e Terminator: Genisys, vanta la regia di episodi di show come Lost, Il Trono di Spade, Boardwalk Empire e ovviamente I Soprano.