3
Recensione Cinema
L'ultima notte di Amore recensione: Favino in un poliziesco feroce e oscuro
7

Ritorno a Seoul, secondo lungometraggio del regista franco-cambogiano Davy Chou, arriva nei cinema italiani da oggi 11 maggio, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con MUBI.
Già presentato in selezione ufficiale nella sezione Un Certain Regard del 75esimo Festival di Cannes (qui potete trovare tutti i titoli che saranno in concorso al Festival di Cannes 2023) e passato in anteprima italiana al Torino Film Festival del 2022, segna il ritorno sul grande schermo del regista a ben otto anni dal successo di Diamond, uscito nel 2016.
Ritorno a Seoul racconta la storia Freddie, 25 anni, impulsiva e testarda, che torna in Corea del Sud per la prima volta da quando, appena nata, è stata adottata da una coppia francese. Qui, inizia a cercare i genitori che l’hanno abbandonata. Tra incontri, nuove amicizie e l’ombra di una madre biologica che non vuole farsi rintracciare, la ragazza si trova immersa in una cultura molto diversa dalla sua e intraprende un viaggio nel viaggio che la porterà in direzioni del tutto inaspettate. Per scoprire che forse questa è la vita: incontrare l’inaspettato, cavalcarlo, essere tutte le persone che avresti potuto essere.
Ritorno a Seoul è prodotto da Aurora Films e coprodotto da Vandertastic Films e Frakas Productions, e prossimamente arriverà in streaming in esclusiva su MUBI.
Altri contenuti per Ritorno a Seoul
Che voto dai a: Ritorno a Seoul
Contenuti più Letti