Il Ritorno di Mary Poppins arriva in home-video dal 17 aprile

Il Ritorno di Mary Poppins arriva in home-video dal 17 aprile
di

Vi abbiamo parlato approfonditamente del film di Rob Marshall nella nostra recensione di Il Ritorno di Mary Poppins e anche analizzato nel dettaglio la pellicola originale del 1964 nello speciale Everycult su Mary Poppins, e ora è il momento di rincontrarla di nuovo.

La tata più magica della storia del cinema infatti sta per (ri)ritornare nelle case di tutti i suoi fan, in versione digital HD, dvd e blu-ray: il film sarà in vendita a partire dal 17 aprile prossimo, con una valanga di contenuti speciali che varieranno a seconda dell'edizione acquistata.

Scopriamo insieme come:

BLU-RAY:

  • Canzone eliminata – "Lo zoo antropomorfo"; – In questa sequenza musicale, Mary Poppins e i piccoli Banks visitano uno zoo molto speciale dove umani e animali si scambiano di posto.
  • La realizzazione praticamente perfetta de Il Ritorno di Mary Poppins - Un viaggio insieme ai creatori e agli attori del film alla scoperta della magica eredità del film originale durante le riprese del sequel.
  • Introduzione – I creatori e gli attori del film ricordano il primo “Mary Poppins” e condividono l’emozione di lavorare a “Il Ritorno di Mary Poppins”.
  • “Il Cielo su di Noi” – Qui si scopre come il team che ha lavorato al film abbia davvero scavato a fondo nei libri di P. L. Travers per trovare nuove chiavi di lettura nel racconto di un perosnaggio così amato e conosciuto. In più, conosciamo più da vicino i piccoli Banks!
  • “Che Stupendosa Idea!” – Sul set nell’iconico momento dell’entrata in scena di Mary Poppins dal cielo con le musiche originali del film ispirate dai Fratelli Sherman.
  • “Fin Dove Potrà Portarmi?” – Sul set insieme a Dick Van Dyke e Angela Lansbury alle prese con la magica scelta del palloncino giusto.
  • "Vedendo le cose da un nuovo punto di vista": i numeri musicali de Il Ritorno di Mary Poppins – Dietro le quinte per ammirare i numeri musicali da una nuova angolazione.
  • “Puoi illuminare il mondo a festa” – Guidato da Lin-Manuel Miranda, il cast interpreta il numero musicale più emozionante con lampionai danzanti, interpret in bicicletta e molto altro ancora!
  • “Royal Doulton Music Hall / L'abito non fa il monaco” – Tutto quello che serve per creare due grandiosi numeri musicali all’interno di un mondo animato con tanto di pinguini danzanti!
  • “Sopra-sotto” – Topsy, l’eccentrica cugina di Mary Poppins interpretata da Meryl Streep, vive in una casa insolita che “mette sottosopra” l’intero numero musicale.
  • “Che stupendosa idea!” – Qui ci si tuffa sotto le bolle con il cast e I creratori del film per scoprire come sia stato realizzato questo incredibile numero musicale.
  • Di nuovo in Viale dei Ciliegi: il ritorno di Dick Van Dyke – Dick Van Dyke, che interpretava lo spazzacamino Bert nel primo film, torna 54 anni dopo in Viale dei Ciliegi nei panni di Mr. Dawes Jr.
  • Papere praticamente perfette – Si può solo andare sempre più in alto con il cast del film e questa selezione di errori, gaffe e veri e propri piccolo disastri sul set.
  • Scene eliminate
  • Salutando Topsy – Dopo aver fatto visita alla cugina Topsy, Mary Poppins e i piccoli Banks fanno una piccola sosta per ripercorrere insieme il passato.
  • “Puoi illuminare il mondo a festa” – Una versione estesa del più grande numero musicale del film. Modalità
  • Sing-Along – La versione sing-along del film per cantare tutti insieme durante la visione.
ESCLUSIVA DIGITALE:
  • Guarda il film con il Commento Audio – È possibile guardare il film con il commenti alle scene del regista Rob Mashall e del produttore John DeLuca.
Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Nel cast del film diretto da Rob Marshall, oltre ad Emily Blunt nei panni della celebre tata che fu di Julie Andrews, anche Ben Whishaw, Emily Mortimer e Colin Firth.