Ritorno al Futuro: Robert Zemeckis ancora contrario al sequel

Ritorno al Futuro: Robert Zemeckis ancora contrario al sequel
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per il suo nuovo film Benvenuti a Marwen, il regista Robert Zemickis è tornato a parlare dell'ipotetico quarto film della saga di Ritorno al Futuro.

L'autore, che ha scritto e diretto tutti e tre i capitoli della celebre saga fantascientifica, ha ribadito di essere fortemente contrario ad un nuovo sequel.

"Oh dio, per carità" ha dichiarato Zemeckis quando gli è stato chiesto della possibilità di vedere un Ritorno al Futuro IV.

Recentemente The Hollywood Reporter ha indetto un sondaggio nel quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra diversi franchise famosi e scegliere per quali fra questi avrebbero voluto vedere dei sequel, reboot, spin-off e così via. Con in ballo saghe come il Marvel Cinematic Universe, Star Wars o Jurassic Park, le persone interpellate hanno votato quello di Ritorno al Futuro come il franchise per il quale avrebbero più interesse nel vedere un nuovo capitolo. Questo ovviamente non vuol dire che i fan stiano morendo dalla voglia di fiondarsi nelle sale per assistere alla proiezione di un nuovo film di Ritorno al Futuro, ma solo che, rispetto ai franchise che pubblicano film su base regolare, sono ancora piuttosto legati ad una saga che è stata interrotta ormai tre decenni fa.

Zemeckis però non è interessato neppure ai risultati del sondaggio. "Hanno fatto una domanda specifica, quindi immagino pensassero che fosse importante spendere dei soldi per sondare il mondo e fare questa domanda. Ma quei numeri non hanno fatto che confermare ciò che tutti già sapevamo, vale a dire che questa saga ha tantissimi fan."

Voi vorreste vedere un Ritorno al Futuro IV, o siete d'accordo con Zemeckis? Fatecelo sapere nei commenti!

Il nuovo film di Zemeckis, Benvenuti a Marwen, arriverà nelle sale italiane dal 10 gennaio 2019.

Il film racconta la commovente storia vera della disperata lotta di un uomo psicologicamente distrutto che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito. Quando un attacco devastante manda in frantumi Mark Hogancamp (Steve Carrell) e spazza via tutti i ricordi, nessuno spera più in un suo recupero. Mettendo insieme i pezzi della sua precedente vita con quella nuova, Mark crea meticolosamente una meravigliosa città in cui egli può guarire e può essere eroico. Mentre costruisce una stupefacente installazione d’arte – un testamento alle donne più potenti che egli conosca (non a caso il film era precedentemente intitolato “Le donne di Marwen”) – attraverso il suo mondo di fantasia, egli troverà la forza di trionfare nella vita reale.

La pellicola è una storia coraggiosa che mostra come l’immaginazione possa aiutarti a trovare coraggio anche nel posto più inaspettato. La sceneggiatura di Benvenuti a Marwen è stata scritta da Caroline Thompson e dallo stesso Zemeckis, mentre tra i produttori figurano il premio Oscar Steve Starkey (Forrest Gump, Flight), Jack Rapke (Cast Away, Flight) e Cherylanne Martin (The Pacific, Flight), oltre ovviamente a Zemeckis. I produttori esecutivi sono invece Jackie Levine e Jeff Malmberg, che ha diretto l’avvincente documentario del 2010 su cui è questo film è basato.

Nel cast artistico del lungometraggio figurano, oltre Steve Carell, anche Leslie Mann (Single ma non troppo), Diane Kruger (Bastardi senza gloria) e Gwendoline Christie (Star Wars: Gli Ultimi Jedi).

Ritorno al Futuro - La Trilogia

Ritorno al Futuro - La Trilogia
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Robert Zemeckis
  • Interpreti: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Crispin Glover, Lea Thompson, Thomas F. Wilson
  • Sceneggiatura: Robert Zemeckis, Bob Gale
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015
  • Numero Dischi: 4
  • +

Che voto dai a: Ritorno al Futuro - La Trilogia

Media Voto Utenti
Voti: 85
8.9
nd