Risen: nel nuovo trailer Joseph Fiennes inizia la ricerca del corpo di Gesù

di

TriStar Pictures ha pubblicato un nuovo trailer per Risen di Kevin Reynolds, con protagonista Joseph Fiennes (Shakespear in Love), Tom Felton (Harry Potter), Peter Firth (Pearl Harbor) e Cliff Curtis (Fear the Walking Dead).

Pronto a uscire nei cinema il prossimo 22 gennaio, Risen è l'epica storia legata alla Resurrezione, raccontata dagli occhi di un non credente. Clavius (interpretato da Joseph Fiennes), un forte tribuno militare della Roma antica, e il suo aiutante di campo Lucius (Tom Felton) hanno ricevuto il compito di risolvere il mistero legato a quanto accaduto a Gesù nei giorni immediatamente successivi alla crocifissione, così da poter sotterrare ogni tipo di rumors circa la possibilità che il Messia sia resuscitato abbandonando la propria tomba.

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Reynolds, insieme con Paul Aiello che è anche l'autore dello script originale. A produrre la pellicola è Mickey Liddel, insieme con Aiello e Pete Shilaimon. Il produttore esecutivo è Robert Huberman, insieme con Scott Holroyd. Il trailer, che è il secondo pubblicato dopo quello mostrato nel corso del mese di agosto, mostra il cinismo del tribuno militare protagonista della vicenda, chiamato a sedare la speranza dei seguaci di Gesù, confrontandosi con il mistero della sparizione del suo corpo e la necessità di ritrovarlo prima che l'Imperatore possa raggiungere Gerusalemme per controllare di persona quanto accaduto.