Rise of the Living Dead prequel: Cameron, figlio di George Romero è alla regia

di

Romero junior, Cameron, sta attualmente lavorando al prequel del film del padre, George Romero, l'horror a tema zombie Rise of The Living Dead.

Il titolo che Cameron Romero voleva inizialmente dare al film era Origins, ma adesso è stato intitolato Rise of the Living Dead. Per portare alla luce questo progetto, il regista ha creato una campagna di crowdfunding e ha racimolato 30.000 dollari per dare il via alla realizzazione della pellicola.

George Romero, scomparso in estate all'età di 77 anni, è stato una delle personalità più influenti a livello cinematografico, nell'ambito delle pellicole horror; a lui si deve l'invenzione del genere zombie per come lo conosciamo (vedi The Walking Dead). Il suo classico, La Notte dei Morti Viventi, è datato 1968 ed è grazie a quel film che gli zombie si vedono camminare lentamente in orde, mangiare carne e infettare le persone sane, tutte cose mai viste prima su pellicola.

Rise of the Living Dead è ambientato all'inizio degli anni Sessanta, poco tempo prima degli eventi narrati ne "La notte dei Morti Viventi". Ryan Cartwright, il protagonista, è uno scienziato che deve trovare il modo di alimentare l'umanità qualora si verificasse un disastro nucleare - progetto nato a seguito degli eventi storici della Guerra Fredda e del terrore che hanno provocato nel mondo. I suoi esperimenti lo porteranno a creare il primo zombie e da lì darà il via alla storia narrata da Romero Senior.

Al momento non sappiamo ancora quando il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche ma voi sareste curiosi di vederlo? Diteci come la pensate nei commenti!

Quanto è interessante?
2