La risalita Disney è nello streaming: stimato un business di 11 miliardi di dollari

La risalita Disney è nello streaming: stimato un business di 11 miliardi di dollari
INFORMAZIONI FILM
di

L'attività streaming della Casa di Topolino con la piattaforma Disney+ è iniziata con grande successo, ma gli analisti specializzati si aspettano che il gigante dei media e dell'intrattenimento genererà la bellezza di 11 miliardi di entrate nette proprio attraverso lo streaming, e questo entro fino anno.

A rivelare le stime ci hanno pensato gli analisti di Macquarie Research, rivelando di aspettarsi che le entrate del solo streaming Disney rappresenteranno il 19% delle entrate complessive della compagnia nel 2020, mentre nel 2021 già il 21%, quando saranno pari a 15,5 miliardi di dollari, con un incremento del 2% e una crescita quasi cinque volte superiore a quella regolare della televisione lineare.

Le entrate dello streaming durante l'ultimo trimestre hanno raggiunto quasi i 4 miliardi di dollari. Ed è importantissima questa ulteriore sorgente d'entrate, perché innanzitutto nel mondo sempre più importante dello streaming e poi perché mostra una minore dipendenza della società da quelle derivanti dai media tradizionali.

Ed è importante notare che tra gli altri servizi streaming lanciati nell'ultimo anno, Disney non ha davvero rivali. Bisognerà solo capire come si comporterà HBO Max, approdata online solo da pochi mesi e ancora giovanissima.

Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti dell'abbonamento streaming Disney +? Comprerete l'attesissimo Mulan a 22 euro? Ditecelo nei commenti.