Le riprese del nuovo Saw con Chris Rock inizieranno la prossima settimana

Le riprese del nuovo Saw con Chris Rock inizieranno la prossima settimana
di

Dopo sette anni di silenzio, la saga di Saw era tornata nel 2017 con il sorprendente reboot Jigsaw (in Italia Saw Legacy). Grazie al successo al botteghino è stato deciso di produrre un altro film, il nono della serie, scritto e interpretato dal comico Chris Rock e diretto da Darren Bousman.

Il regista, che ha già diretto altri tre film del franchise, ha annunciato con un tweet che le riprese inizieranno tra pochi giorni. “Devo essere onesto, è qualcosa che non avrei mai pensato di scrivere” si legge nel tweet. “Nessuno è pronto per la follia che sta per schizzare sullo schermo!”

Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, è entusiasta del lavoro di Chris Rock. “Quando è venuto da noi e ha descritto in modo agghiacciante la sua fantastica visione che reinventa e ridimensiona il mondo del famigerato killer Jigsaw, eravamo tutti elettrizzati” ha detto. “Chris ha concepito questa idea e sarà completamente fedele allo spirito del franchise, rinvigorendo il marchio con la sua arguzia, la sua visione creativa e la sua passione.“

L’attore, da parte sua, si dichiara fan della saga fin dal 2004. “Sono orgoglioso dell’opportunità di portare il franchise a un nuovo livello”, che promette sarà “davvero intenso e contorto.”

Il soggetto di Chris Rock, che figura anche tra i produttori esecutivi, è stato sceneggiato da Pete Goldfinger e Josh Stolberg. Il nuovo capitolo di Saw sarà nei cinema dal 23 ottobre 2020.

In attesa del film, rileggi la recensione di Saw Legacy.