Rinviato (ancora una volta) il primo lettore Bluray di Sony

di

Nuovo ritardo in vista per il primo lettore bluray del produttore giapponese Sony. A riferirlo è Eric Kingdon, responsabile delle divisione UK dello stesso produttore.

Il bluray di Sony all'insegna del rinvio

Kingdon fa sapere che il BDP-S1 non sarà della partita per quanto riguarda la prima generazione di player bluray, lasciando pertanto il campo libero a Samsung e Panasonic, con i rispettivi modelli. Il motivo del ritardo va ricercato nella volontà di Sony di introdurre una macchina degna di tale nome, scongiurando ogni benchè minimo difetto. Emblematico in tal senso "It's a question of later rather than sooner".

Lo stesso Kingdon poi ha fatto sapere che molto probabilmente il lancio di questo lettore non avverrà prima di marzo 2007, periodo in cui è previsto anche il lancio europeo della Playstation 3, da molti vista come un lettore bluray di fascia economica.

In conclusione Kingdon, ha dichiarato che il lettore Sony che vedremo nel 2007 sarà un lettore simile al BDP-S1 - più di una volta annunciato - ma non esattamente lo stesso. Upgrade in vista?