Rim of the World, il primo trailer del nuovo film Netflix

di

Una delle prossime uscite su Netflix sarà Rim of the World, un film che si presenta come una via di mezzo tra azione, avventura e fantascienza, e che sembra avere alla base, almeno a giudicare dal trailer, un mix di citazioni (anche shot-for-shot) e idee rimescolate da film e serie tv molto amati.

I protagonisti di Rim of the World sono infatti quattro ragazzini che durante un campo estivo si ritrovano a dover combattere con degli alieni. Per salvare il mondo dovranno percorrere 70 miglia e attivare il sistema di difesa satellitare della Terra. Da queste poche righe, ma anche dalle prime immagini del trailer, appaiono evidenti i riferimenti a un immaginario nutrito di Stranger Things quanto di IT, di Independence Day quanto dei Goonies, di Attack the Block e di molto altro.

Diretto da Joseph McGinty Nichol, in arte McG (The Babysitter) e scritto da Zack Stentz (Thor, X-Men: First Class), Rim of the World è interpretato da Jack Gore, Miya Cech, Benjamin Flores Jr, Alessio Scalzotto e Andrew Bachelor.

La sinossi ufficiale del film recita: "Il campo estivo di Rim of the World è appena iniziato quando quattro adolescenti disadattati - Alex, ZhenZhen, Dariush e Gabriel - scoprono di avere problemi più grandi da affrontare che imparare ad andare in canoa e ad arrampicarsi sulle corde quando gli alieni invadono improvvisamente il pianeta. Soli in un campeggio una volta brulicante di gente, ai ragazzini viene inaspettatamente affidata una chiave che porta il segreto per fermare l'invasione. Senza adulti o dispositivi elettronici ad aiutarli lungo la strada, dovranno unirsi, sconfiggere le loro paure e salvare il mondo."

Questo è il video-recap delle prossime uscite Netflix. Rim of the World sarà in streaming dal 24 maggio. In attesa di vederlo, leggi la recensione di Hellboy, cinecomic disponibile anch'esso su Netflix.

FONTE: collider
Quanto è interessante?
1