Rihanna, compleanno con polemica: il nudo su Instagram la mette nei guai

Rihanna, compleanno con polemica: il nudo su Instagram la mette nei guai
di

Ne è passato di tempo da quando Pon De Replay faceva conoscere al mondo intero una ragazzina di appena 17 anni: oggi Rihanna di anni ne ha 33 compiuti proprio lo scorso 20 febbraio, è una delle star più ammirate del mondo della musica e non ha perso una sola virgola della sua voglia di far parlare di sé.

L'ultima polemica è nata proprio pochi giorni prima del 33esimo compleanno della cantante di Umbrella e California King Bed: qualche giorno fa, infatti, la popstar vista anche sul grande schermo in film come Ocean's 8 e Valerian e la Città dei Mille Pianeti ha postato su Instagram una foto che la ritrae in topless con al collo un pendente raffigurante la divinità hindu Ganesh.

Il ciondolo con la testa d'elefante della divinità non è passato inosservato ed ha immediatamente scatenato un uragano di polemiche: secondo molti, infatti, si tratterebbe di un caso abbastanza evidente di appropriazione culturale. "Smettila di sfruttare la mia religione solo per ragioni estetiche", "Scusa, ma questo utilizzo del volto di Ganesh ferisce i miei sentimenti" sono alcuni dei commenti che è possibile trovare su Twitter relativi alla discussa foto di Rihanna.

Vedremo se la cantante deciderà di rispondere in qualche modo alle accuse. Già di recente, comunque, Rihanna si era scusata per l'utilizzo di volti sacri per la sua linea di lingerie.

Quanto è interessante?
4