Notizie

    Vin Diesel afferma: ci sarà un nuovo film su Riddick

    6

    notizia 21:12, 28 Gennaio 2014

    Vin Diesel afferma: ci sarà un nuovo film su Riddick

    E' lo stesso Vin Diesel a rivelarlo tramite un video: potrebbe esserci un nuovo film su Riddick. "La Universal mi ha appena chiamato e mi ha detto che Riddick è numero uno nelle classifiche home video." spiega l'attore "Farlo è stata una sfida piuttosto ardua. E' stato difficile realizzarlo vietato ai minori con un budget cosi basso. E' una vittoria per tutti noi e voglio ringraziare tutti i fan. Sono eccitato per questo. E, ovviamente, la Universal ha detto che vuole sviluppare un altro film su Riddick". 

    Riddick: i primi minuti online
    video 15:46, 4 Gennaio 2014

    Riddick: i primi minuti online

    In occasione dell'uscita imminente del Blu-Ray sul mercato statunitense, ecco arrivare online i primi dieci minuti da Riddick, nuovo capitolo della saga interpretata da Vin Diesel, diretto stavolta da David Twohy. Trovate il video in calce alla notizia.

    Riddick: concept art dalla pellicola
    notizia 08:58, 28 Novembre 2013

    Riddick: concept art dalla pellicola

    Sono online alcuni concept art, realizzati da Vance Kovacs, della pellicola Riddick, nuovo film della saga interpretata da Vin Diesel ed interpretata da Katee Sachoff, Dave Bautista e Karl Urban. Trovate i concept in calce alla news.

    Riddick arriva in home video questo gennaio
    notizia 00:59, 13 Novembre 2013

    Riddick arriva in home video questo gennaio

    Debutterà in USA il 14 gennaio l'edizione home video di Riddick, disponibile sia in DVD che in Blu-Ray e, ovviamente, nella Blu-Ray Combo Pack. Nell'edizione sarà presente anche una versione Unrated inedita al cinema comprensiva di un finale alternativo. Entrambe le edizioni conterranno anche le featurette Vin's Riddick, Meet the Mercs e il motion comic Riddick: Blindsided. Solo nell'edizione Blu-Ray, invece, altre tre featurette: The Twohy Touch, Riddickian Tech e The World of Riddick. Sarà disponibile anche il cofanetto contenente tutti e tre i film della saga e il The Chronicles of Riddick: Dark Fury.

    [BOX OFFICE] Riddick delude le aspettative questo week-end

    10

    notizia 12:27, 8 Settembre 2013

    [BOX OFFICE] Riddick delude le aspettative questo week-end

    Con 7.3 milioni incassati nel primo giorno e un CinemaScore B, il ritorno sul grande schermo di Riddick dovrebbe deludere le aspettative in questo suo primo week-end di programmazione incassando solo 18 milioni a fronte di un budget di 38 milioni. Il film, che rilancia il personaggio dopo 9 anni di assenza, finirà per incassare meno dei precedenti episodi. Vin Diesel, secondo Deadline, è la principale causa di questa delusione. Secondo il sito l'attore sarebbe riuscito ad ottenere i diritti di sfruttamento del personaggio dalla Universal in cambio del cameo "non pagato" di Fast & Furious: Tokyo Drift. Il suo amore per il personaggio ha portato Diesel a proporre allo studio di realizzare un nuovo episodio dopo ben 9 anni ma mentre la Universal spingeva per un rating PG-13, Diesel li ha convinti a realizzare un sanguinolento film R che sembra non sia piaciuto più di tanto al pubblico. 

    Tutte le cose sbagliate dei primi due film dedicati a Riddick

    1

    video 12:56, 7 Settembre 2013

    Tutte le cose sbagliate dei primi due film dedicati a Riddick

    In occasione dell'uscita di Riddick (al cinema da giovedì 5 settembre), CinemaSins ha pubblicato due video con tutte le cose sbagliate dei primi due capitoli della saga (Pitch Black e The Chronicles of Riddick). Trovate i due video comodamente in calce alla news. 

    Riddick: due b-roll
    video 03:04, 31 Agosto 2013

    Riddick: due b-roll

    Sono online due nuovi b-roll da Riddick, la pellicola in arrivo questo settembre che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Nel cast anche Katee Sackhoff, Karl Urban e Dave Bautista. Li trovate in calce alla news.

    Riddick: una featurette dal film
    video 20:21, 29 Agosto 2013

    Riddick: una featurette dal film

    E' online una nuova featurette da Riddick, la pellicola in arrivo questo settembre che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Nel cast anche Katee Sackhoff, Karl Urban e Dave Bautista. La trovate in calce alla news.

    Riddick: un nuovo poster IMAX
    notizia 23:37, 28 Agosto 2013

    Riddick: un nuovo poster IMAX

    E' online un nuovo poster IMAX di Riddick, la pellicola in arrivo questo settembre che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Nel cast anche Katee Sackhoff, Karl Urban e Dave Bautista. Lo trovate in calce alla news.

    Riddick: due nuove clip ricche d'azione
    video 12:50, 28 Agosto 2013

    Riddick: due nuove clip ricche d'azione

    Sono online due nuove clip da Riddick, la pellicola in arrivo questo settembre che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Nel cast anche Katee Sackhoff, Karl Urban e Dave Bautista. Le trovate in calce alla news.

    Riddick: la prima clip è online
    video 22:54, 27 Agosto 2013

    Riddick: la prima clip è online

    E' online la prima clip da Riddick, la pellicola in arrivo questo settembre che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Nel cast anche Katee Sackhoff, Karl Urban e Dave Bautista. La trovate in calce alla news.

    Riddick: due nuovi spot tv!
    video 23:38, 26 Agosto 2013

    Riddick: due nuovi spot tv!

    Sono online due nuovi spot tv da Riddick, la pellicola in arrivo questo settembre che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Nel cast anche Katee Sackhoff, Karl Urban e Dave Bautista.

    Riddick: un nuovo spot tv dal film
    video 13:55, 23 Agosto 2013

    Riddick: un nuovo spot tv dal film

    E' online un nuovo spot tv da Riddick, la pellicola in arrivo questo settembre che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Nel cast anche Katee Sackhoff, Karl Urban e Dave Bautista.

    Riddick: un nuovo spot tv internazionale
    video 08:10, 21 Agosto 2013

    Riddick: un nuovo spot tv internazionale

    E' disponibile online un nuovo spot tv internazionale da Riddick, nuova pellicola firmata da David Twohy con Vin Diesel, Dave Bautista, Katee Sachoff e Karl Urban. Uscirà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate lo spot in calce alla news.

    Riddick: un sequel è probabile, torna Karl Urban

    1

    notizia 07:42, 20 Agosto 2013

    Riddick: un sequel è probabile, torna Karl Urban

    Anche se i risultati del precedente episodio non sono stati esaltanti, Vin Diesel insieme al regista David Twohy hanno riportato 'in vita' Riddick con un nuovo film in uscita questo settembre. E, a quanto pare, i due non vogliono fermarsi qui. Twohy ha infatti confermato, durante un'intervista, di aver girato delle sequenze aggiuntive del film con protagonista Karl Urban cosi da gettare le basi per l'eventuale quarto capitolo. Allo stesso modo, Diesel sembra più che sicuro: un quarto capitolo della saga si farà. 

    Riddick: il nuovo trailer, due nuovi spot tv

    2

    video 23:11, 2 Agosto 2013

    Riddick: il nuovo trailer, due nuovi spot tv

    E' online un nuovo trailer del film di David Twohy, Riddick, che vede come protagonista assoluto Vin Diesel. Trovate il nuovo trailer in calce alla news insieme a due nuovi spot tv.

    Riddick: il prequel animato
    video 09:28, 25 Luglio 2013

    Riddick: il prequel animato

    Arriva direttamente dalla pagina Facebook di Vin Diesel il motion comic che farà da prequel al film di David Twohy, Riddick. Il video è stato mostrato al Comic-Con e mostra ciò che è successo al personaggio di Vin Diesel dopo il finale di The Chronicles of Riddick, quando il nostro anti-eroe si è ritrovato suo malgrado a capo dei Necromonger. Potete vedere il video in calce alla notizia.

    Riddick: il resoconto del panel, il nuovo trailer vietato ai minori

    1

    video 00:37, 20 Luglio 2013

    Riddick: il resoconto del panel, il nuovo trailer vietato ai minori

    La Universal Pictures ha presentato Riddick, il nuovo film incentrato sul personaggio interpretato da Vin Diesel, al San Diego Comic-Con. Dopo il salto trovate il sunto del panel dedicato alla pellicola e un nuovo trailer vietato ai minori rilasciato per l'occasione.

    Riddick: nuove promo immagini
    notizia 00:53, 17 Luglio 2013

    Riddick: nuove promo immagini

    Sono online nuove promo immagini da Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel. Come ormai saprete, la pellicola sarà presentata ufficialmente al prossimo San Diego Comic-Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche (Italia compresa). 

    Riddick: una nuova foto inedita
    notizia 21:45, 11 Luglio 2013

    Riddick: una nuova foto inedita

    E' online una nuova foto di Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel. Come ormai saprete, la pellicola sarà presentata ufficialmente al prossimo San Diego Comic-Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche (Italia compresa). 

    Riddick:ecco il trailer italiano

    3

    video 18:37, 10 Luglio 2013

    Riddick:ecco il trailer italiano

    E' online il trailer italiano di Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel. Come ormai saprete, la pellicola sarà presentata ufficialmente al prossimo San Diego Comic-Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche (Italia compresa). Trovate il trailer, grazie a Movieplayer, dopo il salto.

    Riddick: un nuovo poster online
    notizia 12:34, 1 Luglio 2013

    Riddick: un nuovo poster online

    E' online un nuovo poster da Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel. Come ormai saprete, la pellicola sarà presentata ufficialmente al prossimo San Diego Comic Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate il poster dopo il salto.

    Riddick: nuovi poster e artwork
    notizia 01:50, 25 Giugno 2013

    Riddick: nuovi poster e artwork

    Sono online un nuovo poster e un artwork da Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel. Come ormai saprete, la pellicola sarà presentata ufficialmente al prossimo San Diego Comic Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate i poster dopo il salto.

    Riddick: ecco delle nuove foto
    notizia 22:07, 18 Giugno 2013

    Riddick: ecco delle nuove foto

    Sono online nuove foto da Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel. Come ormai saprete, la pellicola sarà presentata ufficialmente al prossimo San Diego Comic Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate le foto dopo il salto.

    Riddick: un nuovo trailer internazionale

    3

    notizia 13:23, 17 Giugno 2013

    Riddick: un nuovo trailer internazionale

    E' online un nuovo trailer internazionale da Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel. Come ormai saprete, la pellicola sarà presentata ufficialmente al prossimo San Diego Comic Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate il trailer dopo il salto.

    Riddick: un poster esclusivo

    1

    notizia 13:38, 15 Giugno 2013

    Riddick: un poster esclusivo

    E' online un nuovo poster esclusivo da Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel; lo stesso Diesel ha confermato la presenza della pellicola al prossimo San Diego Comic Con di questo luglio. La pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate il poster dopo il salto.

    Riddick: un nuovo banner
    notizia 17:25, 11 Giugno 2013

    Riddick: un nuovo banner

    Arriva online un nuovo banner di Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel; la pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate il banner dopo il salto.

    Riddick: ecco un nuovo poster

    2

    notizia 13:30, 16 Maggio 2013

    Riddick: ecco un nuovo poster

    Arriva online un nuovo poster di Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel; la pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate il trailer dopo il salto.

    Riddick: ecco il trailer!

    15

    notizia 20:26, 15 Maggio 2013

    Riddick: ecco il trailer!

    Arriva online il primo trailer (uscito dopo il teaser trailer di marzo) di Riddick, la pellicola di David Twohy ed interpretata da Vin Diesel; la pellicola debutterà a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate il trailer dopo il salto.

    Riddick: ecco il primo teaser trailer

    9

    notizia 00:17, 23 Marzo 2013

    Riddick: ecco il primo teaser trailer

    Come promesso dallo stesso Vin Diesel, debutta online il primo teaser trailer di Riddick, in arrivo a settembre nelle sale cinematografiche. Trovate il teaser dopo il salto.

    Riddick: una nuovissima foto ufficiale
    notizia 21:57, 1 Marzo 2013

    Riddick: una nuovissima foto ufficiale

    Debutta online una nuova foto ufficiale da Riddick, il nuovo capitolo della saga interpretata da Vin Diesel che arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 6 settembre. Trovate la foto dopo il salto.

    Riddick: Vin Diesel pubblica una nuova foto

    2

    notizia 11:32, 9 Febbraio 2013

    Riddick: Vin Diesel pubblica una nuova foto

    Arriva, direttamente dalla fan page ufficiale di Facebook di Vin Diesel, una nuova foto di Riddick pubblicata dall'attore di Fast and Furious. Nel film, che uscirà il 6 settembre in America, Riddick è dato per morto su un pianeta bruciato dal sole. Il criminale spaziale però si ritroverà a lottare per la sopravvivenza contro alcuni predatori alieni letali per qualsiasi essere umano. L'unico modo per salvarsi sarà attivare un faro d'allarme ma il protagonista dovrà fronteggiare una nuova razza di mercenari, più letale e violenta e che non ha intenzione di lasciare il pianeta senza la testa di Riddick come trofeo.

    Riddick: una nuova foto con Vin Diesel
    notizia 23:35, 25 Gennaio 2013

    Riddick: una nuova foto con Vin Diesel

    E' online una nuova foto ufficiale di Riddick, nuovo film della saga con Vin Diesel diretto da David Twohy. La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 6 settembre; trovate la foto dopo il salto.

    Riddick ha una data di uscita americana

    1

    notizia 06:03, 19 Dicembre 2012

    Riddick ha una data di uscita americana

    Come anticipato, la Universal Pictures ha deciso la data di uscita di Riddick, nuovo film della saga diretto da David Twohy ed interpretato da Vin Diesel. La pellicola uscirà ufficialmente il 6 settembre 2013; in Italia è previsto per questo marzo ma è probabile che subisca degli slittamenti. Dopo il salto trovate una foto dietro le quinte. 

    Riddick: Vin Diesel accenna alla data di uscita

    3

    notizia 11:45, 18 Dicembre 2012

    Riddick: Vin Diesel accenna alla data di uscita

    E' lo stesso Vin Diesel a dare qualche aggiornamento sulla data di uscita americana di Riddick: a quanto pare la pellicola uscirà tra il 16 agosto 2013 e il 18 ottobre 2013. La pellicola sarà vietata ai minori (il film sarà classificato R) e sarà disponibile anche in IMAX. La data di uscita italiana era fissata per questo marzo, ora vedremo se subirà dei cambiamenti oppure no. 

    Riddick: il primo poster internazionale

    4

    notizia 22:38, 28 Novembre 2012

    Riddick: il primo poster internazionale

    Arriva online quello che sembra essere a tutti gli effetti il primo poster internazionale della pellicola Riddick, che vede ancora una volta come protagonista Vin Diesel. Lo trovate dopo il salto.

    Riddick: parla Katee Sackhoff
    notizia 00:38, 22 Novembre 2012

    Riddick: parla Katee Sackhoff

    Katee Sachoff, una delle protagonista di Riddick al fianco di Vin Diesel, ha parlato del suo personaggio, Dahl, una cacciatrice di taglie: "E' divertente. E' molto ma molto brava nel suo lavoro. E' un cecchino. Ed è la numero due, dietro al personaggio di Matt Nable nel loro gruppo di mercenari". Sachoff ha confermato, inoltre, che nel film ci saranno dei nudi: "C'è molto sangue ma anche un po' di nudi qua e là. C'è anche il mio nudo, in realtà è solo il seno visto di fianco per tre o cinque secondi, quindi non chissà cosa...Ma il film sarà vietato maggiormente per il linguaggio. Il mio personaggio e di quello di Nable dicono la parola "fa****o" tipo in ogni frase.".

    Riddick, primo sguardo al logo ufficiale

    2

    notizia 10:37, 19 Novembre 2012

    Riddick, primo sguardo al logo ufficiale

    Direttamente dal blog di David Twohy, regista del terzo capitolo delle avventure di Riddick, è arrivata la prima immagine del nuovo logo della pellicola. Il regista ha inoltre raccontato come si svolgono le sue giornate lavorative, tra supervisione agli oltre novecento effetti speciali, il lavoro sul sonoro e quello alla postazione di color correction, il regista lavora ben quattordici ore al giorno.

    Riddick avrà il rating R

    2

    notizia 10:15, 31 Ottobre 2012

    Riddick avrà il rating R

    L'attore Vin Diesel ha confermato che la Universal Pictures ha dato il via libera a Riddick, terzo capitolo della saga fantascientifica con protagonista il supercriminale dagli occhi bionici, con l'attuale rating R. Questa è un'ottima novità sapendo che il secondo episodio The Chronicles of Riddick aveva soltanto un PG-13, e ci ricordiamo tutti il risultato di quella pellicola, mentre Pitch Black aveva la R. Probabilmente ci sarà un ritorno alle ambientazioni più cupe e violente del primo episodio.

    Riddick arriva a marzo in Italia

    1

    notizia 13:54, 27 Settembre 2012

    Riddick arriva a marzo in Italia

    La Moviemax ha annunciato che Riddick, il nuovo film con Vin Diesel, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 marzo 2013. Ricordiamo che la data di uscita è provvisoria (il film non ha ancora una data di uscita in madrepatria) e potrebbe subire variazioni. Vi terremo aggiornati.

    Riddick, una nuova immagine dalla pagina Facebook di Vin Diesel

    3

    notizia 09:51, 29 Giugno 2012

    Riddick, una nuova immagine dalla pagina Facebook di Vin Diesel

    Molte celebrità usano Twitter come dei tossicodipendenti, Vin Diesel preferisce invece Facebook per darci aggiornamenti sulle sue pellicole. Ieri sera ha infatti postato una nuova immagine del nuovo film della saga di Riddick, segnalando di essere stato invitato dal regista David Twohy a vedere un primo "rough" cut della pellicola direttamente in sala di montaggio. Potete vedere l'immagine in calce alla notizia o nella galleria apposita con una qualità maggiore.

    Riddick: una nuova immagine dal set

    1

    notizia 10:26, 15 Marzo 2012

    Riddick: una nuova immagine dal set

    Come spesso gli capita l'attore Vin Diesel ha postato, attraverso la sua pagina facebook, un'altra foto dal set di Riddick, film che sta attualmente girando a Montreal con Karl Urban, Jordi Molla, Matt Nable, Katee Sackhoff, Bokeem Woodbine, Dave Bautista, Conrad Pla, Raoul Trujillo, Nolan Funk e Keri Hilson scritto e diretto da David Twohy.

    Riddick: 2 nuove immagini dal Set

    4

    notizia 15:19, 27 Febbraio 2012

    Riddick: 2 nuove immagini dal Set

    Vi mostriamo direttamente dal set di Riddick, le due nuove foto che Vin Diesel ha pubblicato sulla sua pagina facebook. Scritto e diretto da David Twohy, il film è interpretato anche da Karl Urban, Jordi Molla, Matt nibile, Katee Sackhoff, Bokeem Woodbine, Dave Bautista, Conrad Pla, Raoul Trujillo, Nolan Funk e Keri Hilson.

    Riddick: foto con Vin Diesel in versione...apocalittica

    1

    notizia 14:49, 6 Febbraio 2012

    Riddick: foto con Vin Diesel in versione...apocalittica

    C'è grande attesa per Riddick, nuovo film con Vin Diesel. Ed è proprio l'attore a regalarci una nuova immagine del film che lo vede protagonista: cosa vi ricorda? Se dico Francis Ford Coppola, Marlon Brando, Martin Sheen, eccetera eccetera?

    Svelati il cast completo e la trama di Riddick

    10

    notizia 11:16, 4 Febbraio 2012

    Svelati il cast completo e la trama di Riddick

    La Universal Pictures ha confermato in un comunicato stampa l'inizio delle riprese di Riddick, terzo film sull'antieroe interpretato da Vin Diesel. Dopo otto anni di annunci, smentite e varie interruzioni finalmente il film di David Twohy ha cominciato la fotografia principale a Montreal.

    Riddick 3 - Vin Diesel si mostra per la prima volta sul set

    108

    notizia 16:34, 20 Gennaio 2012

    Riddick 3 - Vin Diesel si mostra per la prima volta sul set

    Disponibile, in calce alla notizia, la prima foto inerente al terzo capitolo della saga di Riddick (The Chronicles of Riddick in patria), film diretto come per i precedenti da David Twohy che vedrà ancora una volta protagonista Vin Diesel nei panni del solitario Riddick, abbandonato dai suoi simili su un pianeta ostile e costretto a vedersela contro alieni e mostruosità varie. Ma il nostro ha in cantiere per i suoi nemici una vendetta tutt'altro che scontata.

    Concept art di una nuova creatura di Riddick 3: il Jackal

    1

    notizia 20:29, 14 Dicembre 2011

    Concept art di una nuova creatura di Riddick 3: il Jackal

    Mentre la produzione di Riddick 3 è ancora in vacanza - le riprese ricominceranno il 28 dicembre, dopo aver recuperato i soldi necessari per continuare il film - Vin Diesel continua a lasciarci delle nuove briciole di pane sul suo account facebook.

    The Chronicles of Riddick 3, sospesa la produzione

    4

    notizia 09:44, 1 Novembre 2011

    The Chronicles of Riddick 3, sospesa la produzione

    Da un po' di mesi si parlava del ritorno di Vin Diesel nei panni del criminale spaziale Riddick nel terzo capitolo dell'omonima saga, il cui titolo avrebbe dovuto essere The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking. Lo stesso attore si era espresso in modo entusiastico in proposito, diffondendo anche anticipazioni tramite la sua pagina Facebook. Adesso sembra che l produzione del film sia stata interrotta per motivi economici.

    Riddick: nuovi artwork, le riprese inizieranno presto

    3

    notizia 22:54, 17 Ottobre 2011

    Riddick: nuovi artwork, le riprese inizieranno presto

    Riddick, il terzo film della serie di David Twohy sul celebre anti-eroe, si muove velocemente attraverso il suo percorso di pre-produzione. Un "rating R" è stato assicurato. Vin Diesel è tornato. Il casting è in corso e ci sarà da divertirsi. Diesel ha condiviso alcuni nuovi artwork che rivelano il Necro-armor design per il titolo.