Avete riconosciuto QUEL personaggio in Avengers: Endgame? Ecco svelata la sua identità

Avete riconosciuto QUEL personaggio in Avengers: Endgame? Ecco svelata la sua identità
di

Nella nostra recensione di Avengers: Endgame abbiamo cercato di analizzare l'aspetto emotivo e il significato di una conclusione tanto imponente e attesa, senza fare alcun tipo di spoiler per rispettare pedissequamente il #DontSpoilTheEndgame dei fratelli Russo, ma di uno minore ne parleremo adesso.

Niente di eccezionale e non diremo assolutamente nulla su qualsivoglia evento del film, ma ci concentreremo su di un piccolo dilemma che ci siamo resi conto (sia in proiezione stampa che con il pubblico) ha attanagliato le menti di molti spettatori: una di quelle sciocchezze che se non scatta la lampadina, proprio non c'è verso di ricordare. Siamo qui per voi, per togliervi questo fastidioso dubbio dalla testa.

La domanda è: chi è quel ragazzino che vediamo verso la fine del film, in una delle sequenze più strazianti e inquadrato appena per pochi secondi? In molti non hanno saputo riconoscerlo e il motivo è molto semplice: l'adolescenza ha colpito duro il nostro amico Ty Simpkins, che conoscerete forse meglio come il dolce e combattivo bambino che aiutava Tony a rimettere in sesto la sua armatura in Iron Man 3.

Nel film di Shane Black, Simpkins aveva 12 anni appena, mentre in Endgame ne ha invece 18, cresciuto alquanto, decisamente alzatosi sopra il metro e settanta e con dei lineamenti più squadrati e meno paffuti. Una di quelle evoluzioni che o la si segue passo passo, o succede proprio questo: non lo si riconosce.

Mistero svelato!