Rick Famuyiwa dirigerà l'adattamento cinematografico di Children of Blood and Bone

Rick Famuyiwa dirigerà l'adattamento cinematografico di Children of Blood and Bone
di

In accordo con quanto scritto dal The Hollywood Reporter, il regista Rick Fumuyiwa (Dope) è stato scelto dalla Fox per dirigere il prossimo adattamento di Children of Blood and Bone, trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo bestseller Young Adult scritto da Tomi Adeymemi.

Pubblicato in America nel marzo del 2018, quindi recentissimo, Children of Blood and Bone è ambientato in un mondo mistico e fantasioso noto come Orisha e segue la storia di una giovane donna che è testimone della morte di sua madre e di altre entità magiche conosciute come maji per ordine di un re despota. La ragazza sarà costretta a stringere un alleanza con una principessa indisciplinata per tentare di riportare la magia su di una Terra che tenta di bandirla definitivamente.

Il romanzo è solo il primo di una trilogia già interamente pianificata, e il successo del libro ha convinto quasi subito la 20th Century Fox ad accaparrarsi i diritti di sfruttamento e cavalcare l'onda del consenso generale legato al racconto, tanto da velocizzare la produzione dell'adattamento. A produrre ci sarà anche la Temple Hill, nota soprattutto per aver portato sul grande schermo romanzi YA come Maze Runner, Love Simon e Colpa delle Stelle, tutti film molto amati dal pubblico di riferimento e non solo.

Intanto, il secondo romanzo della trilogia, Children of Virtue and Vengeance, uscirà in America il prossimo 4 giugno 2019.