Il Richiamo della Foresta, Harrison Ford nel trailer del film tratto da Jack London

di

Pochi minuti fa è stato pubblicato il primo trailer ufficiale de Il Richiamo della Foresta, nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di Jack London che vanterà la presenza di Harrison Ford come protagonista.

Il romanzo omonimo, uscito originariamente nel 1903, aveva già dato vita a due diversi adattamenti cinematografici, il primo risalente al 1935 con protagonista Clarke Gable e la Twentieth Century Pictures in produzione, il secondo del 1972 con protagonista Charlton Heston. Questa nuova versione, diretta da Chris Sanders e scritta da Michael Green, mescola riprese live-action e CGI e vede come protagonisti Harrison Ford, Dan Stevens, Karen Gillan, Omar Sy e Bradley Whitford.

È una delle produzioni 20th Century Fox passate in mano alla Disney e la data di uscita è fissata per il 21 febbraio 2020.

Il film racconta la storia di un cane da slitta di nome Buck, che, dopo essere stato rapito dal ranch in cui vive nella Santa Clara Valley, in California, viene venduto ai trasportatori di merci nello Yukon, e dovrà cercare di sopravvivere nei territori selvaggi dell'Alaska. Il contesto è quello della corsa all'oro negli Stati Uniti di fine '800, con Harrison Ford che interpreterà l'avventuriero e cercatore d'oro John Thornton.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla recensione di Zanna Bianca, altro recente adattamento cinematografico di Jack London.