Rich Moore, regista di Ralph Spacca Internet, promette novità su Zootropolis 2

Rich Moore, regista di Ralph Spacca Internet, promette novità su Zootropolis 2
di

Mentre la pellicola d’animazione Disney continua ad incassare al box-office statunitense somme più che positive dopo aver raggiunto circa 28.8 milioni di dollari in soli due giorni e accingendosi a chiudere il weekend a quota 86-96 milioni, il filmmaker Rich Moore lancia un tweet abbastanza promettente su Zootropolis 2.

Ad oggi Zootropolis, film d’animazione diretto da Byron Howard (Rapunzel - L'intreccio della torre), dal premio Oscar Rich Moore (Ralph Spaccatutto) e co-diretto da Jared Bush, rappresenta uno dei prodotti di maggiore incasso al botteghino mondiale per la Walt Disney Pictures. Il lungometraggio, nel cui doppiaggio originale figurano gli attori Idris Elba, Ginnifer Goodwin, J.K. Simmons, Octavia Spencer, Shakira e Jason Bateman, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 e ha incamerato in tutto il globo una cifra esorbitante che si aggira intorno al miliardo e 19 milioni di dollari, posizionandosi dietro a pellicole di animazione del calibro di Alla ricerca di Dory, Toy Story 3 e Frozen.

Nel corso di un botta e risposta su Twitter, il regista Rich Moore, il cui ultimo lavoro Ralph Spacca Internet arriverà nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2019, ringraziando un fan per l’apprezzamento del lavoro svolto nel sequel promette che potremmo aspettarci prossime novità sugli amati personaggi di Zootropolis. Un tweet, dunque, che apre alla possibilità dell’annuncio futuro di un secondo capitolo? Certamente possibile, ma come sempre è giusto prendere con le pinze questo genere di tweet e attendere con più cautela notizie ufficiali in merito.

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, a Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Zootropolis ha ottenuto nel 2017, tra i diversi riconoscimenti importanti portati a casa, il Golden Globe e l’Oscar nella categoria Miglior film d’animazione.