Ribelle - The Brave: gratis il 5 settembre per le rosse!

di

Arriva in Italia Ribelle - The Brave, l'entusiasmante capolavoro Disney•Pixar che tra battaglie epiche, leggende mistiche e oscuri misteri travolgerà il pubblico in una rocambolesca avventura nelle Highland scozzesi. E per festeggiare il lancio italiano del film, Disney ha organizzato un incontro coi doppiatori e la possibilità, per tutte le rosse, di entrare gratis agli spettacoli del 5 settembre.

Difatti il 2 settembre, all'Uci Cinema di Parco Leonardo, in occasione dell'anteprima romana saranno presenti le voci italiane: Anna Mazzamauro (la Strega), Enzo Iacchetti (Lord Macintosh), Giobbe Covatta (Lord Dingwall) e Shel Shapiro (Lord MacGuffin). Attesi anche i campioni olimpici Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli, vincitori della medaglia d'oro alle recenti Olimpiadi di Londra. Inoltre, per celebrare l'arrivo in Italia dell'eroina protagonista del film, Disney riserva una speciale sorpresa alle rosse con la chioma riccia e fluente come Merida: per loro, infatti, sarà gratis l'entrata in sala solo per il 5 settembre.
Ribelle - The Brave, diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, prodotto da Katherine Sarafian, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre in Disney Digital 3D™ e sarà distribuito in oltre 600 copie.
Il nuovo film d'animazione racconta la storia della coraggiosa Merida, un'abile arciera, figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor, che dovrà scontrarsi con tradizioni, destino e una tra le creature più feroci del regno. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida una tra le usanze più antiche, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno, la ragazza così chiede aiuto a un'eccentrica vecchia strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Solo allora Merida farà ricorso a tutto il suo coraggio e riuscirà a sconfiggere la terribile maledizione.
La versione italiana delle due inedite e più emozionanti canzoni del film, "Il cielo toccherò" ("Touch the Sky") e "Tra vento e aria" ("Into the Open Air"), è stata interpretata da Noemi, la grintosa cantante reduce dal successo travolgente dell'ultimo album, "RossoNoemi". La prima, "Il cielo toccherò" (musica di Alex Mandel di Pixar e testi del regista Mark Andrews e dello stesso Mandel), accompagna la corsa liberatoria ed esilarante di Merida attraverso la foresta, mentre "Tra vento e aria" (musica e testi di Mandel) è il più intimo fra i due brani, legato ad un particolare momento tra Merida e la madre. Noemi si è avvicinata al nuovo tipo di ritmica scozzese con la sua voce graffiante e coinvolgente, e per questo è sembrata la cantante più adatta tra le italiane. 
Tra le interpreti delle canzoni originali del film anche la cantante gaelico scozzese Julie Fowlis e l'inglese Birdy, che, accompagnata dalla band rock folk Mumford & Sons, ha cantanto "Learn Me Right", al cui album omonimo è stato assegnato il disco d'Oro in Inghilterra e di Platino in Europa.
La colonna sonora di Ribelle-The Brave uscirà il 4 Settembre 2012 sotto etichetta EMI.

Ribelle - The Brave: gratis il 5 settembre per le rosse!

Ribelle - The Brave

Ribelle - The Brave
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
  • Interpreti: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
  • Sceneggiatura: Mark Andrews, Steve Purcell, Brenda Chapman, Irene Mecchi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Ribelle - The Brave

Media Voto Utenti
Voti: 29
7.1
nd