Ribelle - The Brave applaudito al Taormina Film Festival

di

Sabato sera si è aperta, nella prestigiosa location del Teatro Antico, la 58° edizione del Taormina Film Festival. L'onore di essere presentato come film di apertura del noto festival cinematografico siciliano è andato quest'anno alla nuova pellicola della Pixar, Ribelle - The Brave, che è stato applaudito calorosamente dal pubblico di oltre 3000 persone. Insieme al bellissimo film della Pixar, è stato anche presentato il cortometraggio, nominato ai premi Oscar 2012, La Luna di Enrico Casarosa (story artist che ha lavorato a Cars, Ratatouille, e Up). Anche il pubblico italiano avrà la fortuna di vedere questo cortometraggio dai toni lirici e fiabeschi, visto che sarà presentato prima del film Pixar in tutti i cinema dal 5 settembre. Nella galleria in calce potete anche vedere due immagini della suggestiva proiezione nel Teatro Antico di Taormina.


Ribelle - The Brave racconta la storia dell'avventura coraggiosa di Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a trovare la sua strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l'enorme Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia del regno. Quando si rivolge ad un'eccentrica vecchia strega per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.

La pellicola, diretta da Mark Andrews e Brenda Chapman, e prodotta da Katherine Sarafian, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre 2012.

Ribelle - The Brave

Ribelle - The Brave
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
  • Interpreti: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
  • Sceneggiatura: Mark Andrews, Steve Purcell, Brenda Chapman, Irene Mecchi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Ribelle - The Brave

Media Voto Utenti
Voti: 29
7.1
nd