Star Wars

Rian Johnson su Star Wars: Gli Ultimi Jedi: "La parte difficile? Il VFX!"

di

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, ha parlato di quali siano state le vere sfide che ha dovuto affrontare durante il lavoro su Episodio VIII: gli effetti speciali!

Come sappiamo, la nuova trilogia di Guerre Stellari, diretta in Episodio VII da J.J. Abrams, ha riportato i personaggi della galassia lontana, lontana un po' più con i piedi per terra, facendo cioè utilizzare agli attori set realistici e poco schermo verde. Questo anche per smorzare un po' il grande criticismo che la trilogia prequel si porta dietro da quando è stata creata. Allo stesso modo ha lavorato il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson:

"Sarò onesto, le cose più complicate, tecnicamente parlando, sono le battaglie nello spazio perché sono quelle dove, a parte le cabine di pilotaggio, null'altro è reale. Gli effetti pratici, quelli tangibili, soprattutto il workshop con le creature, è stato molto più divertente!"

E su questo punto il regista ha continuato dicendo che:

"Ad un certo punto hanno messo su la musica e c'erano le creature che interagivano letteralmente con gli attori in una piccola scena. Io mi sono messo a camminare in questa scena ed è lì che ho visto le creature per la prima volta. E' stato assolutamente incredibile!"

Tutti pronti per vedere in sala Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Il film arriva il 13 dicembre 2017 in Italia!

Quanto è interessante?
4

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 191
6.9
nd