Rian Johnson risponde a quei fan che vorrebbero un remake de Gli Ultimi Jedi

di

Il regista Rian Johnson ha risposto alla richiesta surreale di alcuni fan di realizzare un remake di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, discusso ultimo capitolo della saga creata nel 1977 da George Lucas. Il film in realtà è stato un grande successo al botteghino, incassando 1,3 miliardi di dollari e diventando il film dal maggior incasso nel 2017.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato sicuramente più apprezzato dalla critica che dal pubblico e dai fan di Star Wars, che ne hanno criticato la sceneggiatura. Di conseguenza su Rotten Tomatoes il film risulta essere quello con il punteggio più basso tra tutti gli episodi di Star Wars, secondo quanto hanno decretato i fan. Con la Disney che ha annunciato di aver bloccato gli spin-off, dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, i fan hanno approfittato del momento per proporre un remake de Gli Ultimi Jedi. Un nuovo account su Twitter, chiamato Remake The Last Jedi afferma che esiste un team di produttori che si occuperà del remake, promettono di consultarsi con i fan di Star Wars per la stesura del remake accettando persino le candidature dei fan.
La risposta, ovviamente ironica, di Rian Johnson non si è fatta mancare e il regista ha pregato i fan di realizzarlo.
La scrittrice Rachel Pendergrass ha invece proposto di realizzare un reality show di questa campagna. Ci sono stati diversi interventi più seri come quello di Seth Rogen che si è detto sconcertato all'idea che qualcuno possa investire in questo progetto, visto che non hanno nessuna star, nessuna sceneggiatura e l'abilità legale per poterlo concretizzare.