Rian Johnson ringrazia i fan di Star Wars: Gli Ultimi Jedi per l'anno trascorso

Rian Johnson ringrazia i fan di Star Wars: Gli Ultimi Jedi per l'anno trascorso
di

È passato ormai un anno dal momento esatto in cui è arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il secondo capito della nuova trilogia di Star Wars, saga fantascientifica creata da George Lucas nel 1977. L’ottavo episodio diretto da Rian Johnson è stato di sicuro uno di quei capitoli che maggiormente ha diviso il suo pubblico.

Non ripercorreremo qui i maggiori punti oggetto di riflessione e di discussione de Gli Ultimi Jedi, anche per via del fatto che ciò comporterebbe entrare nel merito delle scelte della storia scritta dallo stesso Johnson. Quest’ultimo, invece, bersagliato da coloro che non hanno visto di buon occhio una serie di stravolgimenti apportati alla storyline, è intervenuto sul social network Twitter per ringraziare quanti lo hanno supportato per il lavoro svolto nell’episodio VIII:

Voglio ringraziare tutti i meravigliosi, appassionati, premurosi, gentili, creativi, talentuosi, solidali, critici, ostinati, rispettosi, comprensivi, stimolanti e straordinari fan di Star Wars per l’anno trascorso. Ascoltare e incontrare così tanti di voi è stata una esperienza meravigliosa”.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, per quanto possa aver spaccato a metà il fandom del franchise, è stato di certo il film di maggiore successo al botteghino mondiale del 2017, ottenendo ben 1 miliardo e 332 milioni di dollari. La pellicola ha guadagnato inoltre altri 16,4 milioni di dollari dalla sola vendita dell’edizione home video. La Lucasfilm è stata chiaramente soddisfatta dal lavoro di Johnson, al punto da affidargli un'intera nuova trilogia che il regista sta scrivendo e che inizierà a dirigerà dopo l'uscita di Star Wars IX. La nuova saga sarà slegata dalla storia degli Skywalker, protagonisti indiscussi dei nove episodi finora realizzati al cinema, e narrerà una storia completamente inedita e originale, ambientata in un altro punto della Galassia lontana, lontana.